Minetti Infoplus Vicenza: Djersilo e Arrighetti non al massimo
Autore: Lega Volley Femminile
18 Marzo 2006

La Minetti Infoplus Vicenza si è allenata stamattina al PalaCia in vista della gara interna di domani alle 17.30 contro l’Original Marines Arzano delle ex Avalle e Cella che tenterà il tutto e per tutto per conquistare punti fondamentali per la sua permanenza nella massima serie.

In casa biancorossa invece si valutano le condizioni fisiche di Djerisilo e Arrighetti. La giocatrice serba ieri aveva infatti accusato intensi dolori alla mano sinistra da tempo infortunata anche se la sua presenza in campo domenica non appare in dubbio.

Djerisilo infatti in mattinata si è allenata con la squadra anche se non al massimo della sua forma: “Il dolore di Djerisilo accusato ieri era dovuto ad un ulteriore e necessario esame fatto alla giocatrice dallo staff medico – spiega coach Benelli – Tuttavia Ivana ormai convive con questo piccolo dolore che a volte si fa più acuto, ma non credo che questo comprometterà la sua presenza in campo domani”.

Ancora ferma invece Valentina Arrighetti a causa del problema muscolare alla gamba, poi rivelatosi un’elongazione al quadricipite destro vasto mediale: “Oggi ho tenuto a riposo Arrighetti in via precauzionale e ho rimandato a domattina dopo l’allenamento la decisione se schierarla in campo o meno. Lo staff medico mi ha rassicurato e se domani la giocatrice ci darà le risposte che ci aspettiamo potrà giocare. In caso contrario è pronta Skowronska come prima valida alternativa, che ha già ricoperto il ruolo di centrale e mi può dare delle garanzie, anche se spero che non ce ne sia bisogno perché vorrebbe dire che Arrighetti sta bene”.

Da parte della squadra, nonostante questi inconvenienti, c’ è voglia di vittoria e domani al PalaCia, davanti al solito numeroso pubblico biancorosso, la Minetti Infoplus Vicenza scenderà in campo per conquistare i tre punti in palio: “Gli episodi di ieri avevano causato un po’ di deconcentrazione nel gruppo – continua Benelli – Ma già da stamattina ho visto la squadra molto più convinta. Quella di domani sarà una partita importante e sia io, che le giocatrici, che la società vogliamo vincerla”.

 

L'Original Marines Arzano tuttavia non demorde e continua a credere nella salvezza. La squadra dell’ex coach biancorosso Simonetta Avalle verrà a Vicenza con l’intenzione di portare a casa importanti punti salvezza alla presenza di 50 tifosi campani.

Le arzanesi ora si trovano a quattro punti di distanza dalla terzultima, il Forlì a quota 15: la squadra romagnola dovrà affrontare in casa consecutivamente Jesi e Tortolì per poi chiudere il campionato in trasferta contro le campionesse d’Italia di Perugia. Arzano invece, dopo Vicenza, ospiterà Santeramo per poi incontrare in trasferta Chieri nell’ultima giornata di campionato.

“Ovvio che crediamo nella salvezza – spiega il tecnico Simonetta Avalle – Ho sempre detto alle ragazze che per noi era quasi un obbligo lottare fino all'ultima stilla di sudore. Nessuno ha mollato, abbattersi era semplice, però l'obiettivo deve essere ancora centrato. Viviamo alla giornata, non possiamo fare calcoli. Dobbiamo solo vincere le ultime tre gare, magari totalizzare nove punti. I risultati delle avversarie non vanno visti, pensiamo a vincere noi, poi faremo i conti”.

 

Alla  gara di domani saranno presenti anche diverse società di volley, come il GS Ausugum Tn, ex società della biancorossa Ilaria Antonucci, con circa una trentina di atlete di varie categorie, il Volley San Vitale (circa 60 atlete) e la formazione under 13 del Volley Sovizzo che prima della grande sfida tra Minetti Infoplus Vicenza e Original Marines Arzano disputerà, a partire dalle 14.15, una amichevole con una delle due formazioni under 13 beriche, la Polazzo Vicenza.

Presenti inoltre al big match, dopo aver accolto l’invito della settimana scorsa lanciato dalla campionessa europea Kasja Skowronska, una rappresentanza del club di tifosi del Vicenza Calcio di Sossano, I Giovani Magnagati.

 

Da oggi é in edicola a 50 cent. il numero 4 di VicenzaPiù, il nuovo settimanale di Fatti, personaggi e vita vicentina, con all’interno un servizio con intervista alla giovane palleggiatrice della Minetti Infoplus Vicenza Stefania Dall’igna, classe 1984, prodotto del vivaio biancorosso e da quest’anno nella massima serie con la squadra berica.

 

Visualizza sponsor