Minetti Infoplus Vicenza: Domani a Bergamo per gara uno dei quarti – Paccagnella”Provarci è d'obbligo”
Autore: Lega Volley Femminile
4 Aprile 2006

Mattinata di riposo oggi per le giocatrici della Minetti Infoplus Vicenza e ripresa delle sedute di lavoro nel pomeriggio in preparazione della delicata trasferta di Bergamo di domani, quando la formazione biancorossa affronterà alle 20.30 in gara 1 dei quarti di finale play-off le orobiche di Marco Fenoglio. La squadra vicentina si metterà in viaggio proprio domani pomeriggio perché, a causa di una fiera a Bergamo, l'unico albergo reperibile era a Montichiari.
Dopo l’ultima gara contro le bergamasche, affrontate due giorni fa al PalaCia nell’ultima giornata di regular season, le vicentine sono chiamate a raccogliere le proprie forze per giocarsi la partita in terra lombarda, consapevoli della difficoltà ma anche di non aver nulla da perdere.
Coach Benelli sprona le proprie giocatrici proprio in questo senso e si aspetta una gara diversa da quella vista due giorni fa: “Ieri in allenamento ho visto molto bene la squadra. Ho ribadito alle giocatrici quello che ho detto domenica a fine gara, cioè che da una squadra come la nostra, formata da giovani ragazze di età e di spirito, mi aspetto mercoledì di vedere in campo una prestazione gioiosa, senza aver nulla da perdere. Contro Bergamo ci meritiamo di giocare una partita alla pari, abbiamo analizzato gli errori di due giorni fa e vedremo di correggerli. Ho tranquillizzato le giocatrici, certo ci giochiamo molto, ma lo giochiamo per noi, per la buona stagione che abbiamo disputato e per la società, che ha fatto tanto per metterci nelle migliori condizioni possibili. Noi ricambieremo tale disponibilità sul campo, cercando di cogliere un risultato positivo, anche proprio per sostenere le battaglie che la società sta combattendo”.
La capitana Paccagnella, d’accordo con le dichiarazioni del proprio tecnico, è convinta che domani sarà tutta un’altra partita: “Domenica siamo scese in campo con troppa superficialità e sufficienza ma domani sarà diverso. Coach Benelli ha impostato la squadra in modo da poter fermare i loro principali terminali offensivi, la Gruen in primis, anche se Bergamo va tenuta d’occhio per tutto l’organico di cui dispone. Dovremo scendere in campo con più coraggio di rischiare”.
La centrale padovana fa poi un bilancio sulla stagione fin qui giocata con la Minetti Infoplus Vicenza: “Personalmente mi sono divertita molto quest’anno, mi sono trovata molto bene a livello personale con il resto della squadra ed insieme abbiamo disputato una regular season più che positiva, sarebbe bello incorniciare il tutto proseguendo la fase dei play-off. Certo non sarà facile perché di fronte avremo una buonissima squadra che gioca molto bene, ma provarci è d’obbligo, se non ci riusciremo ci proietteremo sulla Coppa di Lega”.

Visualizza sponsor