Minetti Infoplus Vicenza: domani amichevole con Forlì
Autore: Lega Volley Femminile
28 Aprile 2004

La Minetti Aim di Vicenza (denominazione della Minetti Infoplus per le amichevoli) continua a divertirsi allenandosi e giocando. Domani, giovedì, dopo il test di oggi a Ravenna col Club Italia per vedere da vicino anche alcune azzurrine interessanti tra cui la centrale “barbaranese” Ilaria Garzaro, le biancorosse di coach Simonetta Avalle giocheranno al Palacia alle 20 con l’Icot Tec Forlì di A1  un’amichevole ad ingresso gratuito che sarà anche l’occasione per salutare (si spera solo con un “arrivederci”) Jelena Nikolic, per la quale il dg berico Coviello ha ottenuto dalla Federazione Serba l’autorizzazione a ritardare la sua convocazione, inizialmente prevista per il 26 aprile, fino al 1° maggio, in tempo per giocare l’amichevole di commiato davanti ai propri tifosi e per raggiungere le compagne, di cui è diventata capitan, prima che lascino la Serbia Montenegro per partecipare ad un torneo in Grecia di preparazione alla prima fase delle qualificazioni europee, che scatterà in Belgio il 4 giugno.

Il club biancorosso ha approfittato dell’occasione per stabilire buone relazioni col la federazione della ex Yugoslavia invitando la sua squadra nazionale per uno stage a Vicenza a settembre.

Ieri, intanto, dopo l’allenamento, si è finalmente svolto l’incontro tra Coviello e la palleggiatrice biancorossa Alessandra Pinese, da due anni in città.

Dopo essersi scambiati le proprie (concordanti) idee sulla stagione appena conclusa (“si poteva fare di più, anche se l’obiettivo play off  è stato raggiunto”) e gli apprezzamenti reciproci per due anni di ottimo feeling tecnico e organizzativo, Alessandra ha parlato a Coviello degli approcci verso di lei dello Charleroi, considerati con la giusta attenzione professionale, anche se diversi sono ora gli obiettivi della brava e bella alzatrice. Il periodo di break (in parte voluto e, comunque, necessario per tutti dopo lo stress del campionato) nei discorsi tra Vicenza e giocatrice, ha portato Alessandra a considerare le proposte alternative: non sono mai stata 2 anni di seguito nella stessa squadra, ma qui a Vicenza mi sono trovata veramente bene. Charleroi non può essere ora la mia meta, l’ho deciso. Caso mai una squadra straniera di un campionato meno impegnativo lo sarà quando sarò più … vecchia e in chiusura di carriera … con un ingaggio da favola da cercare. Ora ho ancora obiettivi sportivi, Vicenza mi ha dato molto e potrebbe ancora darmi molto, ma ho bisogno ancora di un pò di tempo per valutare le mie prospettive”.

Pinese e Coviello, nel darsi l’arrivederci al beach, di cui la palleggiatrice sarà una delle stelle annunciate dal club biancorosso, dopo il lunghissimo e proficuo scambio di idee di martedì sera, si sono, quindi, aggiornati a breve. 

 

Visualizza sponsor