Dopo la promessa mantenuta, un sogno da inseguire ancora: la
Minetti Infoplus Vicenza torna in campo domani sera alle 20.30 al PalaCia per l’ultima giornata di campionato con il Volley Modena per festeggiare con i suoi tifosi la salvezza raggiunta già nell’ultimo turno e per provare ad agganciare in extremis il treno play-off. Una vittoria da tre punti “obbligatoria anche se non automatica”, ammonisce Coviello, contro le gialloblu modenesi, già retrocesse insieme a Reggio Emilia e insieme a un lungo pezzo di storia, potrebbe infatti aprire alle biancorosse la possibilità di centrare l’ottavo posto in graduatoria, l’ultimo valido per i play-off, nel caso in cui Tortolì non riuscisse a conquistare la vittoria in casa contro Perugia e se contemporaneamente il Santeramo perdesse almeno un punto contro Pesaro. “Una serie di combinazioni ancora possibili” continua Coviello” per raggiungere il sogno play-off dopo aver centrato con soddisfazione l’obiettivo annunciato: la salvezza. Durante il campionato e a giochi non fatti Pesaro e Perugia sarebbero facilmente pronosticabili come dominarici nei reciproci scontri con le pugliesi e le sarde, ma a una giornata dal termine è difficile pronosticare il loro approccio a partite diventate di preparazione ai play off. Se Pesaro ha ancora bisogno di un punto per centrare matematicamente e senza attendere il risultato di Jesi quel quarto posto che da la certezza della qualificazione alla Coppa Cev, Perugia starà già ragionando in termini di preparazione a gara 1 a Forlì. La differenza tecnica tra Perugia e Tortolì, comunque, c'è ed è notevole, sono sicuro che le umbre onoreranno il loro impegno giocando al completo e al meglio, ma dipendere dagli altri non è l'ideale. Qualunque sia il risultato sugli altri campi, quindi, chiedo fin d'ora ai nostri tifosi di sostenere le nostre ragazze durante la partita col Modena (delicata anche perchè dovrà solo essere vinta per non avere rimorsi!) e festeggiarle, poi, a fine partita sperando che siano solo festeggiamenti provvisori e non definitivi…”
Le biancorosse svolgeranno stasera l’ultimo allenamento preparando il delicato confronto di domani con Modena, pronte a non lasciare nulla di intentato in caso di risultati favorevoli dagli altri campi. “Non dobbiamo pensare a niente e provare solo a vincere. Fino a quando la nostra partita non sarà finita, fino a quando non saremo riuscite a vincere, dobbiamo pensare solo a quello che succede solo sul nostro campo – commenta l’opposta serba
Sanja Starovic, best scorer della Minetti Infoplus Vicenza nell’ultimo match vinto a Forlì – Non sarà una partita semplice perché le nostre avversarie proveranno a dimostrare ancora qualcosa nonostante la retrocessione, ma noi siamo determinate ed ancora più motivate dopo aver raggiunto la salvezza. I play-off sono lì ad un punto, non dipende solo da noi, è vero, ma intanto facciamo il nostro dovere conquistando i tre punti anche con la spinta dei nostri tifosi che vogliamo ringraziare nel migliore dei modi per averci sostenuto sempre”.
Per festeggiare la permanenza in serie A1 inseguendo ancora i play-off, la Minetti Infoplus Vicenza ha scelto di premiare l’affetto ed il sostegno di tutti gli appassionati biancorossi con una grande promozione per agevolare la partecipazione del pubblico al confronto di domani. Una vittoria da inseguire con il sostegno di tutti i tifosi, sognando insieme i play-off, non avrebbe infatti prezzo per la Minetti Infoplus Vicenza: così basteranno solo 5 euro per un grande spettacolo di volley e gli abbonati potranno inoltre ospitare un amico che pagherà la metà. Il prezzo del biglietto unico per la tribuna laterale e per le gradinate sarà infatti di 5 euro invece di 11, mentre altre promozioni sono previste anche per gli altri ordini di posti: tribuna centrale, biglietto unico 12 euro invece di 24, tribuna numerata, biglietto unico 9 euro invece di 18. Ogni abbonato avrà inoltre diritto a far entrare un amico al 50% dei suddetti prezzi promozionali e chi sosterrà la squadra mercoledì alle 20.30 al PalaCia con il Modena per l’ultimo turno della regular season, avrà diritto ad uno sconto del 50% sul biglietto d’ingresso dell’eventuale prima partita di play-off.
Tutto pronto dunque per la sfida di domani sera che vedrà ancora una volta le biancorosse spinte dal supporto dei tifosi vicentini per provare a centrare un’altra impresa importante e per festeggiare insieme la conquista della permanenza in serie A1. La prossima stagione sarà infatti l’ottava consecutiva per la società biancorossa che diventa così il terzo club per anzianità nel massimo campionato italiano: una salvezza da festeggiare dunque a maggior ragione per l’importante lavoro manageriale della società che ha saputo abbinare un progressivo rinnovamento con grandi investimenti su un settore giovanile di esempio per tutta la penisola ad un progetto mirato su una squadra giovane, costruita in prospettiva di traguardi importanti per un prossimo futuro, che ha già cominciato a raggiungere obiettivi significativi.
Domani con Modena c'è l’occasione per festeggiare la permanenza in A1 appena conquistata e che dà a Vicenza il titolo “nobiliare” di terza “vecchia” nella massima categoria con Bergamo e Perugia, senza smettere di sognare ancora di giocare i play-off e di “lavorare a Pasqua in palestra” come, insieme alle sue compagne, si augura Valentina Borrelli da quando è andato giù l'ultimo liberatorio pallone col Forlì.