Minetti Infoplus Vicenza: domani sarà semifinale di Kenwood Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
5 Luglio 2008

Le partite di sabato pomeriggio:

Atelier Dolce Vita Santeramo – Ghisetti Adler Vicenza 2-1 (15-5, 8-15, 15-8)
Minetti Infoplus Vicenza – Lines Tradeco Altamura 0-2 (11-15, 12-15)
Ghisetti Adler Vicenza – Battistelli SEA Urbino 2-0 (15-8, 15-13)

Come pronosticato la Minetti Infoplus Vicenza centra l’accesso alla semifinale della Coppa Italia Sand Volley Tour 4×4. Dall’Igna e compagne hanno chiuso al secondo posto il girone, dopo aver battuto agevolmente Pesaro e Pavia prima di arrendersi 2-0 ad Altamura nell’ultimo incontro del pomeriggio contro le detentrici del trofeo della Lines Altamura. Non ce la fa invece la Ghisetti Adler; la più giovane delle formazioni beriche ha portato al tie-break Santeramo, ma non è riuscita ad avere la meglio nel terzo e decisivo set. Peccato, perché con la successiva vittoria su Urbino a fare la differenza per il passaggio in semifinale è stato proprio il set perso con Santeramo; domani Rroco e socie giocheranno quindi la finale per il quinto posto contro la Scavolini Sorbini. Incrocio difficile per la squadra di Dall’Igna, che per avanzare in finale deve battere l’Aragona nel remake della finalissima di sette giorni fa a Chioggia Sottomarina.

Contro Altamura la Minetti Infoplus si porta subito in vantaggio, ma subisce un filotto di punti in rapida successione andando sotto 2-7. Baraldo utilizza entrambi i time-out e sul 5-10 parte un accenno di rimonta, frenato però dai punti finali di Edilma Costa.
Nel secondo set Altamura scappa ancora con i muri di Costa e Moreno Pino (3-8). Vicenza risponde con Percan che firma il pareggio stoppando l’attacco della brasiliana (10-10). Ancora una volta le baresi sono più lucide e determinate nelle battute conclusive e guadagnano così il primo posto del girone.

La Ghisetti Adler è andata vicina all’impresa contro l’Atelier Dolce Vita Santeramo di Cella e Vecchi. Dopo aver perso il primo set senza mai entrare in partita; nel secondo entra De Mas e le giovani biancorosse sfoderano tutta la loro grinta, trovando da subito il vantaggio e riuscendo a difenderlo per tutta la durata del parziale. Nel terzo le ragazze di Baraldo ci provano all’inizio, ma qualche errore lancia Santeramo e alle vicentine manca la forza per cercare il difficile recupero.

Dopo un’ora di pausa Rroco e socie tornano in campo con Urbino per centrare il terzo posto del girone. Il primo set è senza discussioni, nel senso che le vicentine hanno preso la testa fin dall’inizio senza lasciare alcuna possibilità alle marchigiane. Stesso copione all’inizio del secondo, con un po’ di suspense nel finale. Dall’11-6 la Ghisetti Adler si fa rimontare e pareggiare con qualche errore gratuito, ma si fa perdonare in extremis quando Assirelli sigilla il 2-0.

Le partite in programma domenica 6 luglio
Ore 10.00
Semifinale: Rio Melaceto Aragona – Minetti Infoplus Vicenza
Finale 7^ / 8^ posto: Scavolini Pesaro – Battistelli SEA Urbino
Ore 11.00
Semifinale: Lines Tradeco Altamura – Atelier Dolce Vita Santeramo
Finale 5^ / 6^ posto: Eleca Pavia – Ghisetti Adler Vicenza
Ore 16.30
Finale 3^ / 4^ posto
Ore 17.30
Finale 1^ / 2^ posto

Per informazioni sono disponibili i siti www.legavolleyfemminile.it e www.sandvolley4x4.it.

Questi i roster vicentini al via nella Coppa Italia di Porto Cesareo (LE)

MINETTI INFOPLUS VICENZA: Stefania Dall’Igna (P), Monika Kucerova, Sonja Percan, Alice Santini, Meika Wagner. Allenatore: Maurizio Baraldo.
GHISETTI ADLER VICENZA: Giusy Astarita, Flavia Assirelli, Giada De Mas, Anna Ensabella, Sisi Rroco (P). Allenatore: Maurizio Baraldo.

Visualizza sponsor