Minetti Infoplus Vicenza: dopo la vittoria a Santeramo il presidente Coviello è ancor più ottimista
Autore: Lega Volley Femminile
9 Gennaio 2007


“La vittoriosa trasferta a Santeramo è ancora più positiva per aver agganciato il sesto posto in compagnia delle cugine della Megius Padova, squadra sulla carta ben più attrezzata e giustamente ambiziosa della Minetti Infoplus Vicenza ” è il commento di ieri mattina del presidente biancorosso Giovanni Coviello. Smontato dal pullman, che alle 7.30 di mattina è arrivato al PalaCia dopo la notte di viaggio, e dopo neanche un’ora di break a casa il primo tifoso biancorosso è montato in macchina per una serie di impegni tra cui un incontro a Modena col procuratore Donato Saltini e un altro a Bergamo con lo sponsor Piero Minetti, particolarmente soddisfatto anche lui del match della sera prima. E per finire uno dei suoi abituali tour de force ieri sera Coviello ha assistito, dopo la benaugurante vittoria della Palladiogroup.it di B1 con la terza in classifica, la Gattelli Lugo Ravenna, alla partita al PalaCia in cui i suoi giovani maschi della Junior League hanno affrontato la corazzata Sisley Treviso nella prima partita della seconda fase del campionato di eccellenza under 20, a cui la Vicenza VolleySchool maschile si è brillantemente qualificata dopo aver incontrato e sconfitto, alla sua prima partecipazione alla competizione nazionale organizzata dalla Lega maschile di serie A, squadre di ben altro lignaggio e categoria come l’Itas Diatec Trento, campione d’Italia under 18, la Marmi Lanza Verona e il Fiorese Bassano .

“E’ chiaro che per noi raggiungere i play off con serenità sarebbe già un bel traguardo – ha continuato Coviello -, ma è indubbio che sto lavorando per riportare quanto prima Vicenza in una Coppa europea. Serve arrivare, salvo altre combinazioni, tra le prime 5 e le previsioni dicono che questo è improbabile in questa stagione. Ma nessuno può dire che è impossibile per una squadra come la nostra, che sta crescendo a vista d’occhio e che, tra le sue carte in più, ha anche la gestione tattica della nostra allenatrice, Manù Benelli, tra le artefici del successo di ieri con le sue scelte a detta di gran parte della stampa presente al PalaCooper. Accanto a giocatrici di esperienza e carisma, come Takahashi e Paccagnella, e a giocatrici, come Dall’Igna e De Gennaro, che, nonostante la giovane età, sono molto cresciute in personalità grazie al loro primo campionato in A1, quello della scorsa stagione, e alla loro stagione in azzurro, stanno crescendo tutte le altre, sia per il talento che hanno sia per un fattore importante che le accomuna: la spinta che nasce dalle loro personalissime ma forti motivazioni. Insomma non è vietato sognare già quest’anno, anche se ci sono parecchie squadre che meritano considerazione non solo davanti a noi in classifica ma anche dietro di noi, a conferma dell’ottimo lavoro fin qui fatto. Ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra a partire da domenica prossima, quando non dovremo assolutamente prendere sotto gamba la risorta Cariparma Piacenza, che proprio domenica ha dimostrato con la vittoria su un Chieri che appariva in ripresa che quest’anno nessun risultato è scontato prima dell’ultima palla a terra. E questa imprevedibilità dobbiamo sfruttarla a nostra favore, magari facendo punti impensati, ma mai dobbiamo subirla in partite sulla carta abbordabili. A partire da quella di doemnica in cui i possibili 3 punti ci darebbero un’atra spinta in classifica non trascurabile”.

E per i buoni risultati sarà fondamentale che il pubblico di casa dia tutto il suo apporto riempiendo ancora una volta il rinnovato PalaCia, che domenica vorrà festeggiare la prima vittoria in casa delle minettine: fischio d’inizio alle 17,30 e un mondo di iniziative a favore del pubblico, dall’Happy Hours di Happy Volley (quello che spendi al Palacia al bar o per le partite di B ti viene restituito con un biglietto omaggio per la Minetti Infoplus una volta completata la relativa scheda con 20 fori, ognuno pari a una spesa di 1 euro) all’Happy Set, il buffet a fine partita con le tue beniamine..

 

Visualizza sponsor