Minetti Infoplus Vicenza: dopo la vittoria con Santeramo domenica si torna al PalaCia
Autore: Lega Volley Femminile
9 Gennaio 2007

Dopo il meritato giorno di riposo di ieri la Minetti Infoplus è tornata oggi al lavoro. Il programma dello staff biancorosso prevedeva un’intensa seduta di pesi nella mattina, mentre nel pomeriggio coach Benelli ha fissato un allenamento tecnico, con la difesa come punto principale all’ordine del giorno. Non si è allenata con la squadra la palleggiatrice Bojana Radulovic, colpita da una leggera febbre, ma si conta di recuperarla per domani.

Con i tre punti ottenuti con Santeramo, preziosi per muovere la classifica ferma da due giornate, la Minetti Infoplus attende ora con più ottimismo la prossima partita contro la Rebecchi Cariparma Piacenza, che come le vicentine arriva da una vittoria esterna. Nell’ultimo turno le emiliane hanno espugnato il campo di Chieri, imitando anche in questo le biancorosse, vittoriose in Piemonte nella prima giornata. Domenica per le ragazze di Manù Benelli è d’obbligo vincere, per dare continuità al risultato in terra barese e soprattutto per regalare la prima soddisfazione della stagione ai tifosi vicentini tra le mura amiche. Nelle uniche due partite casalinghe fin qui disputate Paccagnella e compagne hanno infatti ceduto prima a Novara (1-3) e poi a Bergamo (0-3), due risultati comunque preventivabili; il primo, poi, con un pizzico di fortuna in più o magari con l’aiuto di Shin, poteva anche trasformarsi in (almeno) un punto. In ogni caso il pubblico biancorosso ha capito e “perdonato” le minettine, e dopo l’ultimo blitz esterno domenica si attende il pienone al PalaCia come nei precedenti match. Anche l’ambiente piacentino è carico, visto che è finalmente è giunto il primo successo in campionato; almeno una quarantina di tifosi seguiranno la squadra a Vicenza, dove sicuramente la Rebecchi verrà per giocarsela e portare a casa un altro risultato utile.

La sesta giornata di campionato non si è ancora conclusa: all’appello il big match tra Bergamo e Novara, rinviato al 30 gennaio a causa degli impegni europei delle piemontesi. Le statistiche del turno corrente non sono quindi ancora chiuse, ma il 78% di ricezioni perfette di Miyuki Takahashi non è scappato agli occhi degli addetti ai lavori, così come la buona prova sia in attacco che in difesa della lituana Valdone Petrauskaite. Da segnalare anche l’81% di positività in ricezione per il libero biancorosso Moky De Gennaro.

È previsto invece in serata il rientro a Vicenza di Irene Gomiero, la schiacciatrice della Novello di B2 reduce dalle qualificazioni per i campionati Europei disputate in Ungheria a Tiszaujvaros. Missione compiuta per le ragazze di Giuseppe Galli, che con cinque vittorie in cinque partite e un solo set perso hanno staccato il biglietto per la rassegna continentale. Ovviamente soddisfatto coach Galli, secondo il quale Irene “ha dato un apporto concreto e prezioso alla squadra, per le sue indiscusse capacità tecniche e soprattutto caratteriali”.

 

Visualizza sponsor