Minetti Infoplus Vicenza: eseguita oggi l’operazione di Andrea Carolina Conti
Autore: Lega Volley Femminile
10 Aprile 2007

È stata operata oggi pomeriggio la giocatrice della Minetti Infoplus Andrea Carolina Conti, sottoposta a un intervento di pulizia del ginocchio. L’artroscopia è stata eseguita all’Ospedale S. Bortolo di Vicenza dal dr. Francesco Barcaro, medico sociale e ortopedico del club biancorosso. Oltre a eliminare la piccola lesione del menisco che aveva impedito alla giocatrice di allenarsi la scorsa settimana, l’operazione in day hospital è servita anche a sistemare la lesione alla cartilagine della rotula già rilevata dalla risonanza magnetica e ad una pulizia generale del ginocchio.

“L’intervento è riuscito perfettamente – ha dichiarato il dr. Barcaro – e domani comincia la riabilitazione; per quanto riguarda i tempi di recupero, dovrebbero essere compresi tra venti giorni e un mese”. C’è quindi la speranza di rivedere Andrea in campo nei sempre più probabili play off scudetto.

 

Abbiamo raggiunto telefonicamente Andrea, ancora ricoverata nell’ospedale vicentino: “E’ andata bene, sono ancora sotto l’effetto dell’anestesia e quindi per ora al di sotto della vita non sento niente, sto aspettando il medico che mi deve dare alcune indicazioni per i prossimi giorni, ma sarò dimessa verso le 19”.

 

Intanto ha fatto piacere nell’ambiente biancorosso la notizia letta sul sito volleyball.it riguardante la locandina ufficiale della Coppa di Francia. Per pubblicizzare la Final Four è stata scelta un’immagine del volley azzurro, e in particolare della palleggiatrice della Minetti Infoplus Vicenza Stefania Dall’Igna. Il volantino di presentazione della rassegna transalpina raffigura infatti l’alzatrice minettina con la maglia della nazionale, impegnata ad alzare un primo tempo. Per la cronaca, il trofeo è andato al Cannes, che ha battuto in finale per 3-1 il Melun La Rochette.

 

Ma la Minetti Infoplus è protagonista anche su un altro sito tra i più cliccati della pallavolo italiana: Volleyrosa.net in questi giorni dedica la sua Copertina a coach Manù Benelli. “Con le mani…” è il titolo dell’articolo, nel quale si legge: “Mani da record, quelle che son valse alla sua Ravenna 11 titoli consecutivi e a lei il primato assoluto di tricolori vinti. (…) Le stesse mani che ora disegnano schemi sulla lavagnetta, perché Manu continua a dirigere il gioco della sua squadra, sebbene ora lo faccia stando qualche metro distante dal suo vecchio posto”. La copertina dedicata al tecnico biancorosso è disponibile online sul sito www.volleyrosa.net.

 

 

Visualizza sponsor