Mentre per il Sand Volley 4×4 le redini sono state affidate al suo vice Maurizio Baraldo, il tecnico della Minetti Infoplus Vicenza Mario Fangareggi in questi giorni si trova in Austria e precisamente nella località tirolese di St. Anton am Arlberg, dove venerdì prenderà il via l’ultimo round della European League. Ad esservi impegnata c’è ovviamente la nazionale maschile della Turchia, con la quale il coach biancorosso sta collaborando nelle vesti di secondo allenatore al fianco di Fausto Polidori. Sono giorni frenetici per il prossimo nocchiero della squadra vicentina di A1, dato che la partita di venerdì sera contro la Germania sarà decisiva per la testa del pool B. Dopo tre round e un totale di nove partite giocate (in Bielorussia, Turchia e Germania nell’ordine), i tedeschi comandano il girone con 6 vittorie e 3 sconfitte, davanti proprio ai turchi con 5 vittorie e 4 insuccessi. Lo scontro diretto di venerdì assume quindi una valenza fondamentale per l’esito del raggruppamento, anche se alla selezione guidata dai ‘nostri’ Polidori e Fangareggi non basta un successo per scavalcare la formazione teutonica, che ha dalla sua un migliore coefficiente set e punti.
L’allenatore biancorosso non sta però trascurando il volley femminile e si tiene costantemente aggiornato grazie a internet e telefono sia con il presidente Coviello che con i collaboratori dello staff tecnico, Baraldo in primis. Fangareggi ha inoltre fatto sapere che domani invierà le sue osservazioni sulle conferme e sui nuovi arrivi in casa Minetti Infoplus, sulle caratteristiche della squadra che troverà ad agosto e sulle aspettative per il prossimo campionato allo stato attuale delle cose, mentre molte squadre sono ancora nel pieno del mercato. L’intervista al tecnico padovano sarà poi trasmessa ai media locali e nazionali specializzati, oltre che pubblicata sul sito ufficiale della Minetti Infoplus Vicenza, www.joyvolleyvicenza.it.
Il commento del coach non sarà però l’unica voce biancorossa a trovare diffusione su internet nei prossimi giorni. È prevista infatti sempre per domani la pubblicazione dell’intervista a Stefania Dall’Igna sul portale seidimoda.repubblica.it, il noto e visitatissimo sito che riunisce il meglio del giornalismo al femminile del Gruppo Editoriale L’Espresso e che parla soprattutto di moda, stile e novità sul design estetico della persona e della casa. Il portale multimediale, media partner di Lega Pallavolo Serie A Femminile e della sua agenzia di comunicazione Duel per la Kenwood Cup 2008 di Sand Volley 4×4, ha sentito la palleggiatrice biancorossa su temi extrasportivi quali alimentazione, benessere e fitness. Ne è uscita un’interessante intervista corredata di foto ‘fashion’ della giocatrice vicentina, che sarà online a partire da domani. Seidimoda è raggiungibile anche dal link sulle homepage di Repubblica e di Kataweb.