La
Minetti Infoplus, tornata ad allenarsi ieri, sta procedendo con il lavoro di preparazione in vista dell’inizio del campionato e anche per le gare del torneo del “9^ memorial C. Poma” che si svolgerà sabato 11 novembre a Pavia.
La situazione sanitaria delle ragazze della Minetti Infoplus deve registrare alcuni problemi che lo staff medico e tecnico sta seguendo costantemente, fra questi quelli di Monica De Gennaro, per i problemi alla schiena e Bojana Radulovic, per un fastidio muscolare alla spalla e
Mia Jerkov che accusa qualche problema al collo a causa di un incidente automobilistico di cui è rimasta vittima ieri mentre tornava dalla Croazia, da cui era partita nella mattinata.
Queste due settimane che separano la Minetti Infoplus all’inizio del campionato, serviranno, quindi, anche al recupero fisico di queste atlete, oltre che ad allenare la tecnica e l’intesa delle minettine.
Anche la Minetti Infoplus, come le altre due formazioni del gruppo Vicenza Volley, la Palladiogroup.it di B1 e la Novello Vicenza di B2, sta aspettando notizie ufficiali riguardo la possibilità di riprendere gli allenamenti presso il PalaCia.
In programma oggi c’era il sopralluogo della Commissione di Vigilanza e Spettacolo e dalle notizie riferite questo è quanto si è saputo.
I lavori sono praticamente ultimati, mancano ancora però alcuni piccoli dettagli che verranno ultimati nel corso del fine settimana. Si tratta di piccole verifiche e sistemazioni che, correttamente, l’azienda municipalizzata vuole eseguire, al fine di evitare spiacevoli inconvenienti nel momento in cui rientreranno le formazioni ad allenarsi ed anche per collaudare a fondo l’impianto di riscaldamento appena ultimato.
Per lunedì mattina, poi, è previsto un ulteriore sopralluogo al termine del quale ci sarà la consegna da parte dell’Amcps, nella persona dell’Ing. Bassanello, al Comune di Vicenza, in persona dell’Ing. Fichera, dell’impianto e dei relativi verbali redatti dalle ditte che hanno eseguito i lavori in questo periodo.
La nuova capienza per il PalaCia sarà quindi portata a 1600 posti e questo è sicuramente un importante risultato, in attesa che venga poi effettuato il secondo stralcio dei lavori che dovrebbero garantire la capienza nuovamente a 2000 spettatori.
Dopo l’ultimo sopralluogo di lunedì, quindi, si prevede la consegna delle chiavi del PalaCia rinnovato al Vicenza Volley che potrà così iniziare il lavoro delle squadre (non quelle di pallavolo) per il pieno ripristino dell’impianto, con la sistemazione del piano di gioco dove verrà di nuovo steso il taraflex e con la sistemazione di tutti i macchinari e arredi di contorno, ma indispensabili per un utilizzo ottimale dell’impianto da parte delle formazioni che potranno tornare a svolgere i loro allenamenti, presumibilmente, dalla fine della settimana prossima.
Il Presidente Coviello ha voluto esprimere il suo apprezzamento per il lavoro svolto “Voglio ringraziare il Sindaco e tutta la Giunta che, anche per le pressioni da noi svolte, ha trovato le risorse economiche per poter effettuare i lavori di sistemazione di questo importante impianto sportivo cittadino che ora potrà tornare ad essere utilizzato dalla comunità. Inoltre voglio ringraziare l’AMCPS per il lavoro svolto alacremente che ha consentito di contenere al minimo i ritardi nello svolgimento dei lavori”.