La
Minetti Infoplus conquista la finalissima della Findomestic Girl League Volley 4×4 di Paestum, superando per 2 a 0 la Lico Costruzioni Santeramo (15-9 e 15-7 i parziali). Una partita che non ha offerto un gran gioco da parte delle due formazioni a causa del forte vento che soffia sul campo secondario, ma che la Minetti Infoplus ha ben controllato giocando con palle piazzate e mantenendo la giusta concentrazione in fase di ricezione e difesa.
La cronaca.
Si parte nel primo set con la Minetti Infoplus schierata con il quartetto base composto da Gorini, Assirelli, Colarusso e Milocco ed Ensabella a disposizione.
L’inizio è subito a favore delle ragazze di Nica che ben presto si portano avanti di quattro lunghezze (7-3), grazie ai precisi pallonetti e palle piazzate di Milocco e Colarusso. Santeramo prova a reagire e riesce a riportarsi a due punti (8-6), ma le biancorosse fermano il tentativo tornando avanti con autorità di sei lunghezze (13-7), con Gorini in evidenza e supportata anche da Assirelli. Il finale ormai è segnato e le vicentine si aggiudicano il set con il punteggio di 15-9.
Nel secondo set si torna in campo con la Minetti Infoplus schierata come nel precedente parziale. Dopo un inizio equilibrato (3-3), sono ancora le biancorosse che vanno in fuga arrivando a più 5 (10-5), con tutte le ragazze vicentine che si mettono in evidenza sia in difesa che in attacco. Santeramo prova a contenere la superiorità della Minetti Infoplus, ma sono ancora le ragazze di Nica a condurre il gioco e a conquistare il parziale con il risultato di 15 a 7.
Nel pomeriggio, con inizio alle ore 15,45, la finalissima con il Megius Padova che nell’altra semifinale ha superato la Scavolini Pesaro con il risultato di 2 a 0. Sarà l’occasione per Gorini e compagne di rifarsi dell’unica sconfitta patita finora in questa manifestazione, quando nella giornata di ieri sono state superate dalle patavine nel girone di qualificazione.
Ora la posta in palio è ben più importante, ma le ragazze vicentine potranno contare su Milocco che si è ripresa perfettamente del malore accusato ieri, e sul buon gioco espresso nelle ultime gare.