Anche mercoledì sera il pubblico di Vicenza ha risposto al meglio davantio alle telecamere in diretta di Sky Sport 3 al richiamo della partita di pallavolo femminile di A1 della
Minetti Infoplus Vicenza contro il Bergamo: i 1.498 paganti per circa 1.700 spettatori in totale sono stati il record per una infrasettimanale.
E questa la dice lunga sull’affetto dei vicentini per la loro squadra di A1 e per il club, il Vicenza Volley, che non solo l’ha portata a questi livelli ma che ha costruito un rapporto col territorio (tifosi, vivaio, aziende, istituzioni imprenditoriali, sportive e sociali) che anche i media extra vicentini hanno più volte pubblicamente riconosciuto.
E se la Fipav di Vicenza di concerto con quella del Veneto in un comunicato ha espresso il suo appoggio al club perchè possa “rimanere portacolori anche per le stagioni future del Veneto e della Vicenza pallavolistica”) i tifosi biancorossi ad inizio incontro hanno civilmente ma fortemente protestato (contro il comportamento dell’amministrazione comunale che, anche secondo loro, sta gestendo in maniera a dir poco confusionaria il problema palazzetto facendo rischiare a tutti i perdere una realtà come la squadra di A1.
E Giovanni Coviello parla anche come direttore generale della squadra Minetti Infoplus e commenta un pò rammaricato alla fine del match di mercoledì: ”Mercoledì, intanto, è stato archiviato il primo passaggio obbligato per ogni ambizione successiva, la conquista matematica della permanenza in A1. Adesso bisogna restare calmi” -continua Coviello – “per affrontare al meglio le ultime tre giornate della regular season (col fanalino di coda Pesaro fuori casa, col Ravenna al PalaCia e col Modena in Emilia) per conquistare, intanto, l’accesso ai play off, magari nella posizione di griglia migliore, e per cercare, poi, di arrivare al meglio della forma agli scontri diretti dei play off. ”
Intanto le dirette avversarie in classifica della Minetti Infoplus (Forlì e Modena) hanno tutte conquistato in casa 2 punti (ma ne hanno anche … perso uno con avversarie abbordabili come Reggio Emilia e Ravenna) facendo scivolare di nuovo le biancorosse all’ottavo posto, l’ultimo a disposizione per qualificarsi ai play off, l’obiettivo iniziale del club. E