Presentato oggi il calendario biancorosso 2006, che entrerà a far parte della collezione di calendari di Vicenza.com, tutti accomunati dal filo conduttore sintetizzata dall’head-line “Vicenza, bellezza universale”. A posare davanti per la macchina fotografica di Maurizio Sangineto le dodici giocatrici della
Minetti Infoplus Vicenza.
L’idea base delle foto e del racconto, tenuta a lungo top secret, ha fatto diventare questo calendario una vera e propria operazione culturale: le atlete della squadra diventata un simbolo di Vicenza, almeno al femminile, hanno messo la loro bellezza espressiva al servizio del Palladio con i loro corpi tatuati con le creazioni dell’architetto che più di tutti rappresenta la cultura vicentina.
Il presidente Coviello ha così sinterizzato il messaggio del nuovo calendario da collezione di Vicenza.com: “È una spruzzata di gioventù sulla vecchia e antica Vicenza di 12 nuove bellezze palladiane, classiche nella femminilità delle loro forme, orgogliose ambasciatrici di Vicenza nel mondo con il loro messaggio fatto di sguardi felici, comunicatrici della sua internazionalità per la loro vita in comune multietnica, testimonial del suo amore per la vita figlio dell’educazione quotidiana alla competizione aperta e leale”.
Durante la presentazione in grande stile si sono alternati il video del back stage, le pagine dei singoli mesi scoperte una a una come se si trattasse di affreschi, Miss Universo 2003, la vicentina Silvia Ceccon, a passare simbolicamente lo scettro del calendario 2005, di cui era modella-testimonial, alle giocatrici di serie A1 della Minetti Infoplus Vicenza, modelle-testimonial dell’edizione 2006, tutte presenti dal vivo a scoprire con malcelata emozione le pagine mai prima viste di un calendario che sarà stampato in un numero di copie limitato e tutte numerate.
In considerazione dell’importante contenuto dell'evento, culturale e promozionale per la città, il Comune di Vicenza ha concesso il suo patrocinio ufficiale al Calendario stesso e alla conferenza stampa di presentazione in rappresentanza del Sindaco, assente dalla città per motivi istituzionali, ha presenziato Pietro Magaddino, Assessore al Turismo e Gemellaggi del Comune di Vicenza, che ha esaltato “il valore comunicazionale del calendario e il contributo ulteriore che con questo mezzo il Vicenza Volley dà alla conoscenza di Vicenza in Italia e nel mondo”. Il patrocinio ha confermato, quindi, l’importante ruolo della società biancorossa come testimonial del territorio vicentino: il calendario sarà infatti e anche un veicolo di qualità della promozione turistica della città. Il Gruppo Vicenza Volley continua in tal modo nella sua promozione in Italia e nel mondo dell'immagine di Vicenza, operazione intrapresa da quando la Provincia è diventata sponsor istituzionale della società biancorossa con tutte le sue formazioni ed i suoi Vicenza VolleyCenter sparsi su tutto il territorio nazionale.
Il calendario biancorosso 2006 sarà stampato in numero limitato ed avrà una cornice di lancio prima internazionale a Basilea (dal 27 al 29 dicembre in occasione del torneo internazionale a cui parteciperanno le biancorosse) poi “universale”, come la bellezza di Vicenza raccontata dai calendari di Maurizio Sangineto, a Roma il 3 e 4 gennaio.