Minetti Infoplus Vicenza: i bilanci di Benelli su mercato ed attività estiva
Autore: Lega Volley Femminile
10 Luglio 2006

La Minetti Infoplus, chiusa la stagione estiva con il brillante quinto posto ottenuto nella Coppa Italia del Volley 4×4 – Kenwood Cup 2006, disputata nel fine settimana scorso a Bellaria – Igea Marina e che in parte ha riscattato i risultati di una stagione estiva che non ha ripetuto quelle precedenti, dopo aver lasciato liberi tecnici e atlete per il meritato periodo di riposo, non ferma la sua attività.

 

Infatti c’è ancora da completare la rosa della formazione che parteciperà al prossimo campionato indoor di A1, che con l’ingaggio ufficializzato venerdì scorso della forte schiacciatrice croata Mia Jerkov ha trovato il suo pezzo forte, con la ricerca di altre due pedine, una banda e un opposto. Per quanto riguarda il ruolo di opposto è probabile che a breve ci possa essere l’annuncio ufficiale dell’ingaggio, mentre per l’altro ruolo il Presidente Coviello, di concerto con l’allenatrice Benelli, sta vagliando più ipotesi e soluzioni possibili.

 

Abbiamo sentito coach Benelli, per un bilancio della stagione del Volley Tour 4×4 e per avere alcune impressioni sulla Minetti Infoplus 2006/07, alla luce degli elementi fin qui ingaggiati.

Questo quanto ci ha riferito:

“Per quanto riguarda la stagione estiva direi che note positive ci sono state sicuramente. Prima di tutto per quanto attiene il gioco, che è sicuramente migliorato nel corso del tempo e che ha visto una buona crescita da parte di tutte le ragazze, di cui nessuna era da considerare una specialista della sabbia. Infatti dalle prime uscite sia di Fano che di Roma, all’ultima manifestazione di Bellaria-Igea Marina, le ragazze hanno dimostrato di aver capito come comportarsi sulla sabbia, riuscendo a chiudere con la Coppa Italia con un buon quinto posto e mettendo in evidenza i progressi effettuati.

Restano comunque atlete che si esprimono meglio nell’indoor, ma questo è stato utile anche per conoscerci meglio e per tenersi in allenamento per un altro mese circa, specie con quelle ragazze che andranno a far parte della Minetti Infoplus di A1 della prossima stagione, oltre al fatto che abbiamo avuto dei momenti in cui ci si è anche divertiti, che è un po’ lo spirito di queste competizioni estive.

Di negativo resta la mancata qualificazione al Master di Paestum, alla quale sia noi che la società ci tenevamo molto, però è anche vero che le formazioni che avevamo allestito non erano di primo livello, avendo puntato soprattutto a quegli aspetti di cui ho detto prima.

Per quanto riguarda il volto che sta prendendo la Minetti Infoplus 2006-07, dico che si sta creando un buon gruppo, sia per quanto riguarda la qualità tecnica che morale, elementi essenziali per raggiungere buoni obiettivi, come ci ha insegnato la nazionale di calcio nei campionati mondiali appena conquistati. Inoltre il gruppo che è stato allestito potrà allenarsi insieme per almeno due anni e anche questo è fondamentale per lavorare e crescere in una situazione ottimale. Per quanto attiene l’ingaggio di Jerkov e anche degli altri, non posso che essere soddisfatta, e, sebbene non sia ancora chiuso il mercato, sono pienamente convinta che già in questo momento la Minetti Infoplus è una squadra competitiva”.

 

Ma la stagione sportiva estiva per il gruppo Vicenza Volley non è ancora chiusa completamente, infatti, se a Paestum non ci sarà alcuna formazione per il Master finale del campionato di serie A, ci saranno invece le ragazze under 18 della Minetti Infoplus, che parteciperanno alla Findomestic Girl League in programma sulle spiaggia della località Laura – Paestum, dove in palio c’è il titolo di campionesse d’Italia under 18 del Volley Tour 4×4 delle società di serie A1 e A2 femminile.

 

Le giovani della Minetti Infoplus saranno quindi chiamate a difendere il titolo conquistato nella scorsa edizione, dall’assalto delle pari età del Megius Padova, della Lico Costruzioni Santeramo, della Despar Colussi Perugia e della Scavolini Pesaro. Oltre a partire con il titolo di campionesse in carica, le giovani allenate da Nica e Marchiaro, partiranno anche con il favore dei pronostici, avendo conquistato il trofeo Grand Prix dell’Avvenire, disputatosi a Cuneo nel fine settimana del 1-2 luglio scorso, nel quale le minettine hanno superato le pari età della Cuneo Granda Volley, del Bergamo e del Castelfidardo.

 

Le ragazze del gruppo Vicenza Volley che comporranno la spedizione in terra campana sono Giada Gorini, Paola Colarusso, Flavia Assirelli, Isabella Milocco e Anna Ensabella, tutte neo campionesse italiane Under 18 indoor e con le ultime due che hanno da poco conquistato un ottimo quarto posto al Trofeo delle Regioni, nel beach volley 2×2, nel quale hanno rappresentato il Veneto in questa manifestazione riservata alla categoria Under 18.

 

 

 

Visualizza sponsor