Minetti Infoplus Vicenza: i primi due bambini sono stati adottati
Autore: Lega Volley Femminile
19 Novembre 2006

Aderendo alle iniziative della Lega Pallavolo Serie A Femminile a favore dell’Onlus Nuovi Orizzonti, le 12 atlete e lo staff della Minetti Infoplus Vicenza (in tutto 18 persone, includendo il presidente Coviello e l'allenatrice Benelli) hanno adottato a distanza per 6 mesi i primi 2 bambini “riscattando” a pagamento i 2 giorni di riposo di domenica e lunedì concessi dalla società prima del debutto in campionato di domenica 26 novembre a Chieri.

 

L'iniziativa verrà ripetuta durante tutta la stagione agonistica, versando per ogni giorno di riposo (tipicamente il lunedì successivo alle gare) l’importo necessario ad  adottare un bambino per 6 mesi, regalando così un sorriso ai bambini che soffrono.

 

Buona la risposta del pubblico del Test Match a ingresso gratuito tra la Minetti Infoplus Vicenza  e la Sant’Orsola Asystel Novara (2-3 il risultato finale) giocato venerdì 17 e denominato “Gala Nuovi Orizzonti” : nei raccoglitori predisposti per la raccolta fondi da destinare all'adozione a distanza di altri bambini i tifosi vicentini, non pur se non numerosi nella occasione serale del venerdì, hanno versato quanto sufficiente ad adottare altri 2 bambini per 6 mesi.

 

Intanto, dopo aver finalmente calcato nuovamente il taraflex del PalaCia, le ragazze della Minetti Infoplus si godono questi ultimi due giorni di riposo prima della ripresa dell'attività, in vista della gara di esordio nel campionato, prevista, appunto, per il 26 novembre.

Durante l'allenamento di ieri sono apparse già in discreta forma sia De Gennaro che Jerkov, che hanno ripreso il lavoro con le compagne dopo aver svolto lavoro a parte nei giorni scorsi in seguito ai problemi fisici accusati in quest'ultimo periodo. L'unica a non allenarsi è stata Vanni, messa a riposo cautelativo a seguito della pallonata che l'ha colpita all'occhio sinistro nel corso del test march di venerdì con Novara e che martedì mattina effettuerà la visita di controllo per constatare il riassorbimento dell'edema retinico, prima di riprendere anche lei gli allenamenti.

Al termine dell'allenamento di ieri poi, le ragazze, assieme allo staff, hanno festeggiato, con un gustoso cabaret di paste, il rientro al PalaCia, a sugellare la soddisfazione per questo rientro atteso da molto tempo e che non pochi disagi ha comportato fino ad ora.

 

E' arrivata nei giorni scorsi, invece, la comunicazione che fissa la data del 30 novembre per l'esame del ricorso presentato dalla società vicentina, da parte della CAF (la commissione d'appello federale), sulla sentenza emessa dalla Commissione Tesseramento Atleti, che ha concesso lo scioglimento del vincolo all'atleta Stefania Okaka dalla società biancorossa.

Ricordiamo che la società della Minetti Infoplus ha inteso proporre appello in quanto si ritiene che, con la sentenza emessa in primo grado, si creerebbe una situazione rischiosa sia per la società berica, ma anche per tutte quelle società che lavorano nel vivaio che se non tutelate rischiano di vedere vanificato il lavoro svolto e gli investimenti fatti nel settore giovanile, per la crescita dei futuri talenti della pallavolo.

Inoltre sono molte le incongruenze e le “stranezze” emerse dalla sentenza di primo grado che la società vicentina intende far rilevare in occasione di questo ricorso, che dovranno essere approfondite per capire quali possano essere gli interessi che stanno dietro a questa sentenza, ritenuta illegittima e contraria a quanto stabilito dai regolamenti federali, oltre che, appunto, dannosa per i club che lavorano nel settore giovanile.

 

Visualizza sponsor