Minetti Infoplus Vicenza: ieri doppia seduta in attesa del responso medico su Dall'Igna
Autore: Lega Volley Femminile
7 Dicembre 2006

Prosegue il lavoro in palestra per le ragazze della Minetti Infoplus. Nella mattinata di ieri le biancorosse hanno affrontato una seduta tecnica in preparazione al derby di domenica contro il Megius Padova, in programma al Pala Arcella con inizio alle ore 17.30, dove si auspica la presenza di una folta rappresentanza di tifosi vicentini.

È il giorno della verità per Stefania Dall’Igna: l’atleta è stata sottoposta a una risonanza magnetica per escludere eventuali lesioni al tendine infiammato. La giovane palleggiatrice ieri si è comunque allenata regolarmente, e in attesa degli esiti dell’esame medico è probabile la sua presenza in campo domenica pomeriggio per il turno di campionato. Stefania sarà l'ospite principale di Sara Pinna nella trasmissione in diretta di TVA “Bar Sport”, in onda venerdì sera alle ore 20.45, dove l'azzurra racconterà la sua recente esperienza ai campionati del mondo in Giappone. Tutte le ragazze hanno partecipato all’allenamento mattutino svolto al PalaCia. Particolarmente pimpante Valdone Petrauskaite: la schiacciatrice lituana, che ha militato per cinque anni nel campionato francese, si sta dimostrando all’altezza del volley italiano e contro Novara è risultata la miglior realizzatrice in casa Minetti Infoplus con 18 punti.

Dopo il consueto appuntamento pomeridiano in sala video coach Benelli ha previsto una seduta  focalizzata sulle azioni di gioco con palla, sia in attacco che in difesa. La giornata è stata caratterizzata dalla presenza del dr. Carlo Casadio, nutrizionista dello staff medico della Minetti Infoplus, che ha incontrato singolarmente le giocatrici e i giocatori di tutte le squadre maggiori del gruppo Vicenza Volley.

“Il nostro corpo è una macchina – ci ha spiegato il dr. Casadio – ed è importante sapere cosa metterci dentro per farla funzionare al meglio. Nelle competizioni ad alto livello spesso basta poco per alterare gli equilibri: se vengono curati anche i minimi dettagli come le stringhe delle scarpe, a maggior ragione è fondamentale controllare l’alimentazione! Magari non sarà questo il fattore che fa vincere le partite, ma da medico posso dire che a volte può farle perdere”.

Nel frattempo continuano i lavori di sistemazione del PalaCia, che la società biancorossa vuole tornare a rendere pienamente confortevole per tutte le formazioni che svolgono attività presso l’impianto, ma anche per gli altri tesserati. Infatti, dopo la riattivazione del bar, si sta ora provvedendo ad arredare le salette interne da utilizzare nel dopo allenamento e nei momenti di svago.

 

Visualizza sponsor