La selezione Resto del Mondo di Valdone Petrauskaite e Matea Ikic ha superato per tre set a uno l’Italia di Massimo Barbolini (25-19, 20-25, 25-23, 26-24 i parziali). Buona prova delle due biancorosse alla loro prima convocazione per l’All Star Game. La lituana è entrata negli ultimi tre set, mettendo a segno anche un ace. La giovane croata ha giocato nel terzo e nel quarto parziale, entrando sempre nei giri dietro. Le stelle straniere capitanate da Taimarys Aguero hanno avuto la meglio in una partita molto combattuta, davanti a migliaia di entusiasti spettatori di Volley Land.
Ancora eccitata al termine della gara la schiacciatrice
Matea Ikic: “è stata un’esperienza straordinaria, prima dell’incontro ero un po’ emozionata, ma quando sono scesa in campo ero tranquilla. Non avevo mai giocato con tante campionesse e davanti a un pubblico così numeroso, è stata davvero una bella sensazione. Nel complesso due giorni bellissimi, non so quanti autografi ho firmato, Volley Land è davvero un evento unico, fantastico”.
Le fa eco la compagna di squadra
Valdone Petrauskaite: “Una giornata stupenda, mi sono proprio divertita, e in più abbiamo anche vinto, quindi è stato proprio il massimo. Ieri siamo andate allo stand Gioca e Impara con il Campione e abbiamo palleggiato con i bambini e le bambine. In campo ero tranquilla, quando sono entrata non ero proprio calda e non me la sono sentita di battere al salto, ma è andata bene perché ho cercato di servire bene e ho fatto un ace”.
Lo stand del Vicenza Volley, dove hanno lavorato come hostess per tutte e due i giorni le atlete della Novello Vicenza Giada Gorini e Paola Colarusso, è stato letteralmente preso d’assalto dai visitatori, che in poche ore hanno fatto incetta di miniball, calendari e adesivi Vicenza Cats.