Lega Volley Femminile
04/01/2025
Serie A1 Tigotà – La Savino Del Bene festeggia il...
Vittoria di Scandicci per 3-1 in casa della Bartoccini-MC Restauri. Domenica tutte le altre gare della 16^ Giornata di Regular Season Anno nuovo, n...
LeggiDopo Stefania Dall’Igna altre due giocatrici della Minetti Infoplus sono state convocate per la Kenwood All Star Game, l’happening della pallavolo italiana femminile in programma domenica all’interno di Volley Land. Della parata di stelle guidate in panchina da Marco Fenoglio e Leo Barbieri faranno parte due schiacciatrici biancorosse, la lituana Valdone Petrauskaite e la croata Matea Ikic. Le convocazioni sono state diramate nel pomeriggio di ieri, ma le minettine ne sono venute a conoscenza solo questa mattina alla ripresa degli allenamenti. Per entrambe si tratta di una chiamata graditissima e inaspettata.
“Sono molto contenta di giocare l’All Star Game, – esordisce Petrauskaite – avevo già vissuto questa esperienza l’anno scorso in Francia, ma farla qui in Italia è sicuramente un’altra cosa, visto che il livello è molto più alto. Sicuramente al di là della partita sarà una bella festa, compreso tutto il contorno. Penso che ci divertiremo, giocheremo con esprit libre. Non me la aspettavo proprio questa convocazione, anche perché qui non parto da titolare e soprattutto perché è il mio primo anno in Italia. Nella scorsa estate venire a Vicenza è stata un po’ una scommessa, volevo mettermi alla prova per vedere qual era il mio livello e dove posso arrivare. Sono felice anche per Matea, per lei che è così giovane penso sia ancora più bello”.
Matea Ikic non nasconde infatti il suo entusiasmo: “è bellissimo, ancora non ci credo… l’ho saputo stamattina da Valdo, che l’aveva saputo da Mia (Jerkov, n.d.r.). Per me è come un sogno, solo pochi mesi fa a Pola durante gli Europei alla fine delle partite andavo a farmi autografare il pallone dalla Zetova, dalla Mert, che domenica saranno le mie compagne di squadra. Sono tanto emozionata, andrò là per divertirmi ma comunque è un onore, anche perché sarò l’unica giocatrice croata e vado quindi a rappresentare il mio paese”.
Per la giovanissima biancorossa (classe ’89) la nazionale maggiore deve ancora arrivare, ma con le giovanili della Croazia ha già conquistato un argento ai Campionati Europei Juniores, superata in finale dalle azzurre di Marilyn Strobbe. La gioia di Matea per la sua prima convocazione all’All Star Game si accende ancora di più quando viene a sapere che dopo la partita tra le stelle del volley rosa è in programma la finale della Coppa Italia di A1 maschile. “Davvero? Wow, spero proprio di poter restare a vederla, sarebbe veramente la conclusione più bella di una giornata che sarà sicuramente indimenticabile!”. Assieme alle altre atlete vicentine presenti a Ergo Volley Land 2007, Valdone Petrauskaite e Matea Ikic passeranno per lo stand che il Vicenza Volley predisporrà all’interno del Datch Forum di Assago, dove saranno in esposizione la linea di merchandising e le varie attività del gruppo, dal Vicenza VolleyCamp ai Vicenza VolleyCenter.
L’altra star del momento è Stefania Dall’Igna, ieri sera a Venezia per “The Ball of Time”, serata di gala organizzata dalla casa manifatturiera di orologi Zenith. La n.7 della Minetti Infoplus è stata scelta come testimonial della Lega Volley Femminile; erano presenti anche il direttore generale Massimo Morelli e il consigliere e presidente biancorosso Giovanni Coviello, accompagnato dalla consorte.
Molte le celebrities intervenute all’evento di Palazzo Pisani Moretta, dalle attrici Nicoletta Romanoff e Valentina Cervi all’inviato di Striscia La Notizia Valerio Staffelli, dai giocatori di basket della Benetton Marco Mordente e Nikolaos Zisis ai campioni del palleggio Valerio Vermiglio e Stefania Dall’Igna. “Una bella serata, moltissima gente in una cornice fantastica, tra maschere veneziane e personaggi in costume” racconta l’alzatrice biancorossa, fotografata assieme alle altre guest star e a Thierry Nataf, CEO e Direttore Artistico di Zenith.