La Minetti Infoplus Vicenza si gode gli ultimi giorni di riposo. Staff e giocatrici si ritroveranno il 18 Agosto alle ore 16 al PalaCia di Via Goldoni per iniziare la preparazione per la prossima stagione: la Coppa Italia parte il 26 settembre con la partita esterna col Tortolì e la prima in casa il 13 ottobre col Modena, il campionato inizia a Chieri il 10 ottobre, in casa il 17 col Reggio Emilia.
Agli ordini di Simonetta Avalle potrebbe essere presente tutta la rosa anche se il discorso è particolare per le 5 nazionali. Isabella Zilio dovrebbe essere “libera” inizialmente dagli impegni con la Nazionale (che l’ha vista protagonista per tutta l’estate) visto che coach Bonitta, salvo imprevisti dell’ultimo momento, dovrebbe portare ad Atene la Cardullo e che gli impegni per le qualificazioni europee iniziano l’8 settembre. Le due belghe, Dirickx e Mouha, impegnate in un torneo di qualificazione europeo con la propria nazionale, potrebbero decidere di presenziare alla prima fase di allenamenti per poi ricongiungersi alla nazionale. Per quanto riguarda le due nazionali serbe il dg Coviello ha chiesto ufficialmente il permesso alla loro federazione di avere la disponibilità di Djerisilo e Starovic per il periodo che va dal 18 agosto al 6 settembre. Per il 18 agosto sono state convocate anche le 5 giovani della B1 che quest’anno s’integreranno con la A1 oltre al neo acquisto di B1 in proiezione A1 Germana Fanelli. Si tratta di Valentina Tirozzi, Stefania Dall’Igna, Monica De Gennaro, Giada Marchioron e Giuseppina Astarita.
Simonetta Avalle spera che i lavori all’interno del PalaCia per la data del raduno siano arrivati al punto da permettere a Paccagnella e compagne di poter iniziare la preparazione “in casa”. Se ciò non fosse il Comune di Vicenza ha dato la disponibilità della palestra di Laghetto.
Sono state modificate le date degli incontri amichevoli di precampionato. La Minetti Infoplus Vicenza 2004/2005 esordirà, davanti al proprio pubblico, il 4 settembre con una formazione ancora da definire. Le ragazze di coach Avalle si trasferiranno poi a Istres nelle vicinanze di Marsiglia dove saranno impegnate dal 10 a l2 settembre in un torneo con Tenerife (campione d’Europa), Cannes, Istres, Shangai ed una sesta squadra. Dal 17 al 19 settembre a Cavazzale andrà in scena il Memorial Olieri e un quadrangolare e la Minetti ha voluto aderire in uno spirito di nuova collaborazione all’invito della formazione di Rossetto impegnandosi a portare con se anche un grande club europeo. Il 22 settembre a Marsiglia ci sarà un amichevole con il Cannes. Dopo la partita di Coppa Italia del 26 settembre a Tortolì, che segnerà l’inizio ufficiale della stagione 2004/05, ci sarà un serata di gala al Pala Lido di Milano. La Minetti Infoplus targata Aim di Vicenza affronterà la Pallavolo Chieri prima avversaria anche in campionato. Le due formazioni si ritroveranno il giorno dopo, il 3, al Trofeo di Castellanza (Va) in un triangolare che vedrà la partecipazione anche del Volley Modena.
In ambito commerciale la Minetti Infoplus, dopo quello per le calzature, ha siglato un accordo di sponsorizzazione esclusiva per l’abbigliamento tecnico con la Mizuno, prestigiosa azienda del settore. La società giapponese, leader nell’abbigliamento della pallavolo, conta tra i suoi testimonial ben 106 giocatori di calcio e rientra nelle sponsorizzazioni del volley “total look” proprio col Vicenza!
Report dei dati televisivi Auditel. Nella scorsa stagione ancora una volta Vicenza si trova ai vertici. In Rai la Minetti Infoplus ha ottenuto il secondo miglior piazzamento con 2.081.000 contatti in occasione del match del 22 novembre 2003 giocato in casa del Vini Monte Schiavo: il top è stato Chieri-Novara, 2.180.000, la media annuale di 1.691.818. Importante anche il dato della stampa. Dal luglio 2003 al giugno 2004 la Minetti Infoplus ha conquistato addirittura la piazza d’onore con 253.748 mm/cl dietro solamente alla Foppapedretti Bergamo, campione d’Italia, seconda in Coppa Italia e conquistatrice della Coppa Cev. Un risultato eccezionale per la Minetti Infoplus, che s’è messa alle spalle team come Novara (239.931) e Jesi (207.311).