Proseguono gli incontri di mercato per il presidente della Minetti Infoplus Giovanni Coviello. Il massimo dirigente biancorosso era oggi a Modena per discutere con due noti procuratori come Donato Saltini (agente di Francesca Devetag e di alcune schiacciatrici di possibile interesse, tra le quali la statunitense Ogonna Nnamani e l’olandese Alice Blom) e Mauro Raguzzoni, che rappresenta Elisa Cella e altre atlete. Non è un mistero che oltre che di una centrale (nel ‘provino’ della scorsa settimana Devetag aveva convinto società e allenatrice, ma l’accordo non è ancora stato trovato), il patron vicentino sia in cerca di un martello ricevitore in grado di fare coppia con Matea Ikic, fermo restando che nei prossimi giorni Coviello parlerà anche con Tirozzi e Percan a proposito di un possibile rinnovo.
Per il ruolo di posto quattro è circolato su alcuni quotidiani e siti internet anche il nome di Dominice Steffen, laterale dell’Amburgo e della nazionale tedesca di Giovanni Guidetti. La giocatrice teutonica è stata contattata dal club, ma su di lei pende la decisione federale a proposito del tesseramento delle under 23, limite che in attesa di novità ha congelato ogni trattativa. L’atleta è infatti nata il 17/12/1987 e qualora passasse la proposta della FIVB portarla in Italia nella prossima stagione sarebbe impossibile.
Al di là di chi arriverà a vestire la maglia biancorossa, il presidente della Minetti Infoplus è soddisfatto delle operazioni svolte: “Per come si sono mosse le cose finora il mercato ci dovrebbe avvantaggiare, viste le conferme fatte in presenza di un appiattimento generale del livello tecnico per l’aumento di squadre e per la migrazione in Turchia e Russia di molte atlete di livello per le maggiori disponibilità economiche in quei paesi”.
In agenda oggi non c’erano però solo i colloqui con i procuratori. Nel pomeriggio Coviello si è recato a Bergamo per un incontro congiunto nella sede del gruppo Minetti con Piero Minetti e Mario Novello. Il meeting è servito per studiare insieme ai due sponsor progetti e prospettive future del club.
Ieri intanto a Pola Matea Ikic è stata operata alle tonsille, intervento programmato per la scorsa settimana ma rinviato a causa di un leggero malessere. L’operazione è andata bene, ha fatto sapere la schiacciatrice croata, attesa ora da qualche giorno di riposo. Una volta ristabilitasi e terminati gli impegni di studio, la talentuosa diciottenne tornerà a Vicenza per ricevere e iniziare il programma estivo di preparazione.