La
Minetti Infoplus interviene sulle voci di mercato apparse su Tuttosport e riportate da alcuni siti web relative al possibile trasferimento a Bergamo di
Valentina Arrighetti. Lo fa attraverso una dichiarazione del suo presidente Giovanni Coviello, oggi a Roma e a Napoli per alcuni incontri:
“Non abbiamo avuto nessuna comunicazione amichevole dal club di Bergamo, anche se nessuna comunicazione formalmente ci sarebbe dovuta essendo a fine contratto la giocatrice da me lanciata prima in A2 con la nostra partecipata Sartori Padova e poi in A1 con la Minetti Infoplus. Se andrà a Bergamo vorrà dire che un giorno o l’altro farò io il loro diesse visto che scopro spesso prima di loro le giocatrici che poi ingaggiano… Scherzi a parte, la partenza di Piske per Bergamo o altri lidi è una delle eventualità messe in conto e per le quali sono da tempo in valutazione altre giocatrici di livello in quel ruolo. Anche se, per il bene che le voglio, mi auguro che abbia fatto la scelta migliore, cosa di cui ero più sicuro per Paggi e Poljak, noi andremo avanti per la nostra strada e con la nostra politica di rafforzamento razionale, come dimostra l’ingaggio di Mifkova, uno dei più completi martelli ricevitori del nostro campionato. A breve, penso, avremo notizie ufficiali, dopo di che faremo i nostri passi ufficiali e alla luce del sole”.
Va ricordato che la bionda centrale genovese, classe 1985, è in scadenza di contratto e che la società biancorossa ha espresso più volte la volontà di confermarla per la prossima stagione. Arrighetti è arrivata a Vicenza nel 2005 da Cavazzale (A2), dopo altri due campionati nella serie cadetta a Firenze e a Padova e la precedente esperienza nel Club Italia. Recentemente Piske è stata convocata in azzurro dal ct Massimo Barbolini per il World Grand Prix assieme alle altre due biancorosse Stefania Dall’Igna e Monica De Gennaro.
Intanto oggi il presidente Giovanni Coviello, come precedentemente accennato, si è recato a Roma per un importante incontro in federazione. Argomento di discussione le problematiche relative al possibile trasferimento della Minetti Infoplus a Imola. Nel pomeriggio il patron biancorosso si è spostato a Napoli per incontrare Giusy Astarita e discutere dei progetti per il prossimo anno dopo la buona stagione trascorsa in A2 a Urbino. La giovane sorrentina cresciuta nella società biancorossa sembra sempre più orientata ad un cambio di ruolo da centrale a opposto ricevitore, posizione in cui è già stata utilizzata anche in nazionale. Qualora questa ipotesi prendesse consistenza, per Astarita si spalancherebbe l’opportunità di un ritorno alla Novello Vicenza, che affronterà con rinnovate ambizioni la serie B1.