Minetti Infoplus Vicenza: il primo acquisto ufficiale è Francesca Devetag
Autore: Lega Volley Femminile
21 Maggio 2008

Primo acquisto concluso per la Minetti Infoplus Vicenza. Dopo i rinnovi di Paccagnella e Curcic e le conferme di Dall’Igna, De Gennaro, Ikic e Mataloni in casa biancorossa arriva un nome nuovo: Francesca Devetag, ventunenne centrale di 186 centimetri, ha accettato la proposta contrattuale della società vicentina e nella prossima stagione giocherà quindi con la squadra del gruppo Joy Volley. Nata a Gorizia il 13 novembre 1986, nelle ultime due stagioni Francesca ha giocato all’Unicom Starker Sassuolo, dove ha centrato la promozione in A1 e, nell’annata in corso, la qualificazione ai play-off e alla Final Eight di Coppa Italia. In precedenza la bionda atleta friulana ha schiacciato e murato in B1 a Manzano (2005/06) e a Forlì (2004/05) e prima ancora per due anni al Club Italia. Con la maglia azzurra ha collezionato numerose presenze nelle nazionali giovanili pre-juniores e juniores, conquistando anche un argento ai campionati mondiali Cadette nel 2003.

Devetag sarà a Vicenza domani per dei test atletici. Nel pomeriggio la giocatrice sarà presentata ufficialmente ai giornalisti nella conferenza stampa indetta per le ore 16 al PalaRewatt, dove saranno presenti il presidente della Minetti Infoplus Giovanni Coviello e il preparatore fisico Terry Rosini, altro nuovo arrivo per il club biancorosso (con il quale aveva però già collaborato nella stagione 2005/06).

La scorsa settimana la centrale ex Sassuolo aveva svolto qualche sessione di allenamento agli ordini di coach Manù Benelli, suscitando buone impressioni sia ai tecnici che alla società. Con Devetag e Paccagnella il reparto centrale si avvia verso il completamento. Serve almeno un’altra giocatrice di posto tre, ma le attenzioni del presidente Coviello in ottica di mercato si sposteranno ora verso la ricerca di una schiacciatrice – ricevitrice. Oltre ai nomi già annunciati ieri, il patron biancorosso sta seguendo telefonicamente una pista brasiliana.

Visualizza sponsor