Blindata per 2 anni ancora la capitana Stefania Paccagnella, la centrale padovana classe 1973 che, dopo le prossime due stagioni e dopo i cinque anni già giocati in biancorosso, rafforzerà il suo primato come la giocatrice di più lunga militanza con la maglia del club in serie A1 (Paola Paggi, anche lei centrale e anche lei diventata poi capitana, aveva giocato 6 anni a Vicenza, ma 2 campionati li aveva dipsutati in A2), la Minetti Infoplus Vicenza sta lavorando al completamento della rosa, che già comprende una serie di confermatissime giocatrici, come la palleggiatrice Stefania Dall’Igna, i liberi Monica De Gennaro e Martina Mataloni, la schiacciatrice Matea Ikic e le opposte Ivana Curcic e Romina Bertone.
Colloqui sono in corso con Francesca Devetag, centrale ventunenne friulana di Gorizia, ex Sassuolo in A1, mentre è aperta la strada per il rinnovo alla schiacciatrice ricevitrice Valentina Tirozzi, proveniente dal vivaio, con 2 anni in A2 alle spalle e un ottimo finale di stagione con la Minetti lo scorso anno.
Il presidente Coviello si mostra fiducioso: “Stiamo allestendo una squadra competitiva per i nostri obiettivi che prevedono anche il risanamento dopo il bagno di sangue degli extra costi dell’obbligata migrazione a Imola. Venerdì ho assistito alla bella prova a Ferrara di tante altre nostre giovani della Novello Fidas (Strobbe, Assirelli, Astarita, Gorini, Rroco e Colarusso) e da quel serbatoio penso proprio che potremo pescare ancora qualcosa di interessante anche grazie al grande lavoro svolto da Peppe Nica e dai suoi collaboratori. Per una maggiore collaborazione tra staff della prima squadra e tecnci delle giovanili ho in mente anche alcuni aggiustamenti nei ruoli tecnici. Alcune di queste ragazze potranno sbarcare in A1 già quest’anno. Altre andranno a farsi le ossa tipicamente in qualche A2, tutte hanno qualità tecniche e comportamentali da far valere.”
Per Monica De Gennaro, intanto, è stata fissata la data dell’operazione al gomito: il 26 maggio a Modena per ‘mano’ del prof. Boschi dopo la scelta attenta fatta da Francesco Barcaro, il medico sociale e ortopedico del club biancorosso. I tempi di recupero previsti oscillano tra settimane e 2 mesi.