Minetti Infoplus Vicenza: il punto sul mercato, domani premiazioni Fipav
Autore: Lega Volley Femminile
7 Giugno 2008

Giornata di festa domani per la Minetti Infoplus Vicenza. A
Povolaro è in programma l’Assemblea delle società vicentine affiliate alla Fipav, dove saranno premiate le squadre che hanno conseguito i maggiori successi a livello provinciale e regionale nella stagione appena conclusa.
Un premio speciale andrà alla società biancorossa per i dieci anni di Serie A1 (il decennale della promozione è stato celebrato da poco con il ricevimento del sindaco). Ma sono diverse le formazioni del gruppo Joy Volley Vicenza che nell’annata hanno raggiunto traguardi prestigiosi e che saranno quindi ricordate domani: la Mosele Elettronica Vicenza dell’allenatore-giocatore Maurizio Baraldo (promossa in serie C maschile); l’Ottica Padrin Vicenza under 18 campione provinciale e regionale, ormai in partenza per le finali nazionali di Loano in programma la prossima settimana,
le ragazze dell’under 16 di Elena Carboniero e dell’under 14 di Vittorio Rizzi, campionesse provinciali. All’incontro sono invitati gli arbitri e tutte le società con i loro dirigenti, tecnici ed atleti. In caso di maltempo, la manifestazione sarà spostata al Palasport di Dueville.

Proseguono gli impegni con la nazionale turca per l’allenatore
della Minetti Infoplus Vicenza Mario Fangareggi, vice di Fausto Polidori (già suo tecnico negli europei juniores del 1992 a Poznan vinti dall’Italia con Fangareggi, Papi, Meoni, Bovolenta e altri grandissimi della pallavolo tricolore). Il nuovo coach biancorosso ha approfittato della permanenza in Turchia per dare uno sguardo alla squadra femminile. Una selezione molto giovane, senza giocatrici interessanti per l’immediato ma con ottimi prospetti come l’opposta di 195 cm Seda e la centrale Tocsoy, oltre ad altri talenti in erba che nei loro club di appartenenza saranno allenate da tecnici italiani come Beppe Cuccarini e Giovanni Guidetti.

Fangareggi è in contatto costante con il presidente Giovanni
Coviello, che lo sta aggiornando passo passo sulle novità di mercato e sulla fuga di molte giocatrici di buon livello dal nostro campionato (“che rende ancora più giuste le nostre scelte” spiega il massimo dirigente vicentino).

Intanto la pista Nnamani ha perso consistenza e il presidente ha confidato che, qualora Valdone Petrauskaite tornasse in Italia,
ci farebbe un pensiero (“I problemi avuti in passato sarebbero gestibili con un po’ più di accortezza, con me concorda anche il suo procuratore Guido Caccamo”).

Sul fronte delle trattative in corso la società è molto vicina a chiudere con un prospetto di valore proveniente dall’A2 (il nome
non è stato finora volutamente rivelato per evitare lo scatenarsi di aste) che sarebbe un completamento della coppia di martelli Ikic – Tirozzi (il rinnovo della mancina napoletana appare scontato), mentre in uscita potrebbe esserci Sonja Percan, in cerca di un posto da titolare e disposta anche a scendere di categoria.

Nei prossimi giorni Sisi Rroco comincerà a lavorare anche in indoor con il vice di Fangareggi Maurizio Baraldo per il palleggio, così come Marilyn Strobbe, entrambe nella rosa di A1 e entrambe vogliose di fare. Il secondo provino di Dolezalova non ha convinto più di tanto la società, ma in arrivo nella seconda metà di giugno ci sarebbe un’altra giocatrice ceka che gioca in nazionale e che dai video visionati da Baraldo sembra fare al caso della squadra biancorossa: mano pesante e altri fondamentali buoni.

Visualizza sponsor