Continua costantemente la preparazione tecnica della
Minetti Infoplus Vicenza agli ordini di Simonetta Avalle in vista del fondamentale match di domenica (17:30 al PalaCIA) contro il PinetaGuru Ravenna.
Alessandra Pinese, alzatrice del Vicenza Volley, sta lentamente recuperando le forze dopo la brutta influenza intestinale che l’ha colpita lunedì. Oggi, nonostante sia ancora convalescente, Alessandra si è allenata con grande impegno e dovrebbe recuperare completamente almeno per domenica.
Dopo l’opaca prestazione di domenica scorsa contro Pesaro, abbiamo fatto il punto della situazione con il coach Avalle:”In allenamento le stiamo facendo faticare molto, perchè non sono ancora abituate a stare sotto pressione in partita, devono migliorare dal punto di vista morale ed etico nel momento in cui le cose ,che normalmente riescono bene, non vanno per il verso giusto. Può succedere, non è detto che le cose riescano sempre con facilità. Comunque si stanno sempre allenando molto bene, con continuità. Noi, io e Marc (de Haan, ndr), le stiamo tartassando sia in ricezione che in difesa. In questi fondamentali dobbiamo essere più determinate e convinte dei propri mezzi.”
Le ragazze ti sembrano tese o meno?
“L’ ambiente è sereno ma non mi basta più, anche la settimana scorsa erano serene, anzi oserei dire gasate, ma poi alla prima difficoltà a Pesaro hanno smesso di giocare.”
Alessandra Pinese in che condizione è dopo l’influenza intestinale che l’ha colpita?
“Ieri era debole e affaticata, oggi lo è ancora ma con qualche segno di miglioramento. Sono sicura però di recuperarla per Domenica”
Domani poi, è stata inserita nel programma settimanale, l’amichevole contro l’altra formazione vicentina che milita nei campionati di serie A, la Caoduro Cavazzale che deve prepararsi al meglio per la fondamentale sfida contro il Busto Arsizio per tentare l’assalto alla salvezza nel campionato di A2. Il Vicenza Volley presenterà per l'occasione, le nuove divise che verranno utilizzate nelle amichevoli e nei tornei con il nuovo co-sponsor impresso:AIM. Il derivante nome della formazione di A1 per questi impegni sarà “AIM di Vicenza”. L’inizio è previsto per le ore 20 circa al PalaCIA di via Goldoni.