Davide contro Golia, la
Minetti Infoplus Vicenza contro Radio105 Foppapedretti Bergamo: le biancorosse, dopo aver conquistato prima la salvezza e poi i play-off, proveranno a prolungare il sogno centrando un’altra grande impresa domani nel primo match dei quarti di finale dei play-off alle 15.30 al PalaCia ed in diretta tv su Rai3.
A spingere la Minetti Infoplus Vicenza a fare muro insieme per cercare di arrestare la marcia della corazzata orobica reduce addirittura dalla vittoria in Champions League, ci saranno anche le giovanissime atlete che in questi giorni stanno partecipando al Trofeo Novello, il 2° Torneo di Pasqua under 14 per i Vicenza VolleyCenter. Dopo la finale della manifestazione che si svolgerà sempre domani alle 12.00 al PalaCia, le giovani promesse del volley targato VVC faranno sentire il loro tifo caloroso per le biancorosse unendosi ai tifosi ed ai sostenitori vicentini che accorreranno come sempre numerosi a sostenere la Minetti Infoplus Vicenza. Proprio per premiare i suoi tifosi e per festeggiare gli obiettivi raggiunti la società berica ha deciso di lanciare una promozione certa della risposta del suo pubblico.
Per sognare come in occasione dei precedenti storici successi in Coppa Cev e Supercoppa, si pagherà solo 8 euro per il biglietto intero e 5 euro per il ridotto esteso a chi ha fino a 16 anni, gli abbonati pagheranno invece 6 euro per l'intero e 4 il ridotto. La promozione non finisce così: chi sfida Bergamo domani con le biancorosse pagherà poi solo 10 euro per viaggio e biglietto per gara 2 a Bergamo esibendo il biglietto del match di domani al PalaCia. Sconti ulteriori anche per la tribuna numerata e la tribuna centrale numerata per un sogno da prolungare ancora tutti insieme.
Il bilancio ufficiale tra le due squadre dopo le ultime vittorie in regular season di Bergamo vede in piccolo vantaggio le orobiche con dieci successi contro i nove delle biancorosse, ma la storia dei confronti tra le due squadre vede anche l’importante precedente della stagione 1999/2000 quando la squadra biancorossa, dopo una vittoria a testa, è stata in grado di superare le orobiche 3-1 in trasferta nella partita decisiva dei quarti di finale dei play-off. E se non bastasse ci sono anche gli incoraggianti precedenti della Coppa Cev e della SuperCoppa vinte da Vicenza nel 2001 proprio contro Bergamo.
In un modo o nell’altro dunque, sia per il favore dei pronostici, sia per i precedenti che hanno visto Bergamo soffrire sempre più del dovuto contro Vicenza, la pressione è tutta sulla Radio105 Foppapedretti che dovrà onorare al meglio il trofeo continentale appena conquistato per provare anche riconfermarsi sul trono nazionale. La Minetti Infoplus Vicenza invece sta provando a ricaricare le batterie dopo l’enorme quantità di energie fisiche e mentali spese per raggiungere meritatamente, seppur in extremis, sia la salvezza che i play-off. Già da domani alle 15.30 in un PalaCia sempre più colorato di biancorosso per centrare un’altra impresa storica. La sfida con Bergamo sarà preceduta alle 12.00 dalla finalissima del Trofeo Novello, il 2° Torneo di Pasqua under 14 per i Vicenza VolleyCenter.