Minetti Infoplus Vicenza: impgni mondani per Paccagnella e compagne
Autore: Lega Volley Femminile
7 Settembre 2006

La Minetti Infoplus parteciperà domani sera alla Cena “dei Oto” che si svolgerà lungo Corso Palladio, in occasione della tradizionale Festa dell’8 settembre che la città di Vicenza ha dedicato alla sua patrona, la Madonna di Monte Berico.

Un appuntamento mondano, oltre che legato alla tradizione, importante per la città vicentina e che quest’anno sarà anche l’occasione per la prima uscita ufficiale, non sportiva, della Minetti Infoplus, edizione 2006-07. Ma oltre alla formazione della serie A1, a cui però non potranno presenziare tre atlete, De Gennaro, Dall’Igna e Takahashi, tutte impegnate nella final six del World Grand Prix in corso di svolgimento a Reggio Calabria, ci saranno anche i tecnici della Novello Vicenza, Nica, e della Palladiogropup.it, Rossetto, insieme ai direttori sportivi del settore maschile e femminile del gruppo Vicenza Volley, Basso e Bianchi e al resto dello staff societario.

Ospiti del gruppo Vicenza Volley in questa cena, saranno anche amici e sponsor della società biancorossa; un’occasione, quindi, per conoscere i nuovi volti della Minetti Infoplus e per salutare le atlete confermate dalla scorsa stagione.

 

Nel frattempo continuano gli allenamenti della Minetti Infoplus e del provino per la giovane croata, Matea Ikic, giunta ieri a Vicenza direttamente dai campionati europei juniores di Francia, nei quali ha conquistato la medaglia d’argento alle spalle della nazionale italiana, nelle cui fila militano anche le biancorosse Strobbe e Okaka.

Le prime impressioni sulla giovane atleta, classe 1989, sono state positive, anche se l’allenatrice Manù Benelli tiene a precisare “Ritengo di poter esprimere una certa soddisfazione sulle qualità tecniche di Matea, in considerazione anche dell’età che ha. Tuttavia c’è da tenere presente che si sta confrontando con le altre ragazze che in questo momento non sono nello stesso stato di forma fisica che ha lei, dal momento che è reduce dal campionato juniores e che si è allenata tutta l’estate, per cui la sua maggiore freschezza atletica la rende molto più reattiva e veloce rispetto al gruppo. Certo si possono comunque intuire le sue doti, ma ripeto, sono da tenere in considerazione anche tante altre situazioni”.

 

Di Ikic, comunque, parleranno il presidente Coviello e Benelli, per approfondire l’analisi delle qualità tecniche ma anche caratteriali, della ragazza, prima di affrontare con il procuratore dell’atleta eventuali colloqui su un suo possibile ingaggio già per la stagione 2006-07, dopo l’opzione già esercita ed espressa dalla società biancorossa.

 

Gli allenamenti della formazione biancorossa intanto continuano con sedute tecniche sia nell’impianto del Centro Sport Palladio, sia in quello del PalaLaghetto e si avvicina sempre più l’esordio ufficiale della Minetti Infoplus, previsto per sabato 16 settembre, al Centro Sport Palladio con il trofeo “VICENZA PIU’”, al quale parteciperanno anche le formazioni del Florens Castellana Grotte, nelle cui fila milita anche la giovane Valentina Tirozzi per la quale la società vicentina ha concesso il prestito, e della Robur Tiboni Urbino, tra cui si potranno rivedere le giovanissime biancorosse Giada Marchioron e Giusy Astarita.

 

A Bologna oggi era in programma il Consiglio Direttivo della Lega Pallavolo Serie A femminile, al quale ha partecipato anche il presidente Coviello. Gli argomenti all’ordine del giorno erano molto importanti, dal momento che si tratta di organizzare l’Assemblea Elettiva, prevista per il giorno 29 settembre 2006, nel corso della quale sarà eletto il Consiglio di Amministrazione del nuovo consorzio che le società di serie A femminile hanno deciso di costituire. Inoltre, sempre il 29 settembre, sarà nominato anche il Presidente dello stesso C.d.A., che avrà il compito di rappresentare il movimento di vertice della pallavolo femminile nei rapporti con le istituzioni federali e pubbliche e gli sponsor.

 

 

 

Visualizza sponsor