Minetti Infoplus Vicenza: in bella mostra all’Ergo Volley Land 2007
Autore: Lega Volley Femminile
3 Marzo 2007

Ha preso il via questa mattina Volley Land, la grande festa della pallavolo italiana al Datch Forum di Assago. All’interno dell’area espositiva sta riscuotendo un buon interesse lo stand della Minetti Infoplus, il primo di una singola società di A1 femminile nella kermesse nazionale, che l’anno scorso a Forlì aveva avuto più di 18.000 presenze. Ma è probabile che il numero venga superato nell’edizione attualmente in corso, che torna ad Assago dopo tre anni di assenza dalla metropoli milanese. Già in mattinata parecchie centinaia di visitatori e tifosi si sono tuffati nel mondo del Vicenza Volley, dove pannelli informativi ed espositori illustravano i Vicenza VolleyCenter, il Vicenza VolleyCamp in programma dal 1 al 7 luglio, oltre ai prodotti della linea del merchandising (calendari, orologi, t-shirt, cosmetici firmati Viley, l’ormai celebre Grappa Volo e molto altro). Ma l’assalto è atteso soprattutto per la giornata di domani (domenica), in cui tra le mille attività collaterali sono in programma la finale di Coppa Italia maschile e soprattutto l’attesa All Star Game femminile, che vedrà tre le protagoniste le minettine Valdone Petrauskaite e Matea Ikic.

 

Le due biancorosse sono già a Milano e in queste ore si stanno godendo la straordinaria atmosfera di Volley Land. Letteralmente estasiata la giovanissima Matea Ikic che ha definito l’evento “un paradiso”. La giornata è andata avanti tra autografi, foto e palleggi con i fan nello stand di Lega Volley femminile “Gioca e Impara con il Campione”. Le schiacciatrici della Minetti Infoplus faranno parte domani della selezione di stelle straniere di Marco Fenoglio e Leo Barbieri, che dopo le novità dell’ultima ora sarà composto da:


Palleggiatrici: Bahar Mert (S.Orsola Asystel Novara)

Centrali: Katarzyna Skowronska (S.Orsola Asystel Novara), Katarina Buckova (Megius Padova), Yevgeniya Dushkyevich (Tena Volley Santeramo).

Schiacciatrici: Matea Ikic (Minetti Infoplus Vicenza), Erika Coimbra (BigMat Sanpaolo Chieri),  Katarina Barun (Play Radio Foppapedretti Bergamo), Aurea Cruz (Lines Ecocapitanata Altamura),  Valdone Petrauskaite (Minetti Infoplus Vicenza), Aleksandra Przybysz (Rebecchi Cariparma Piacenza), Taimarys Aguero (S.Orsola Asystel Novara), Anja Spasojevic (S.Orsola Asystel Novara), Martha Zamora Gil (Monte Schiavo Banca Marche Jesi).

 

D’altra parte della rete ci sarà la nazionale italiana, priva di Stefania Dall’Igna, a riposo dopo l’intervento subito ieri. Queste le atlete convocate dal ct Massimo Barbolini:


Palleggiatrici: Giulia Rondon (Magic Pack Cremona); Eleonora Lo Bianco (Play Radio Foppapedretti Bergamo); Katja Luraschi (Tena Volley Santeramo).

Centrali: Sara Anzanello (S.Orsola Asystel Novara); Martina Guiggi (Scavolini Pesaro); Paola Paggi (Play Radio Foppapedretti Bergamo); Federica Stufi (Magic Pack Cremona).
Schiacciatrici: Viola Cecioni (S.Orsola Asystel Novara); Valentina Fiorin (BigMat Sanpaolo Chieri); Nadia Centoni (Megius Padova); Serena Ortolani (Rebecchi Cariparma Piacenza); 
Francesca Piccinini (Play Radio Foppapedretti Bergamo); Sandra Vitez (Unicom Starker Kerakoll Sassuolo).
Libero: Paola Cardullo (S.Orsola Asystel Novara), Luna Veronica Carocci (Magic Pack Cremona).

 

 

La Kenwood All Star Game femminile è in programma domani alle 14, e sarà trasmessa in differita alle 20.30 su Rai Sport Satellite. Si tratta della diciassettesima edizione dell’evento; l’anno scorso a Santeramo finì 3-2 per la nazionale azzurra, dopo tre vittorie consecutive del Resto del Mondo.

 

 

Visualizza sponsor