Minetti Infoplus Vicenza: in cerca di conferme a Novara
Autore: Lega Volley Femminile
24 Febbraio 2007

Vigilia della seconda giornata di ritorno per la Minetti Infoplus Vicenza; oggi ultimo allenamento al PalaCia prima della partenza per Novara. La squadra è partita nel pomeriggio senza Strobbe e Bedin (impegnate questa sera con la Novello), che al solito si aggregheranno alle compagne domani in mattinata, con la centrale che salvo novità dell’ultima ora andrà a completare la rosa delle dodici a disposizione di Manù Benelli.

Questo il commento del tecnico biancorosso sul match di domani: “Arriviamo da una settimana in cui abbiamo dato tanto, ma dopo l’ottima prestazione di mercoledì con Pesaro il morale è rimasto alto. Loro in Coppa hanno riscattato subito la sconfitta di Altamura, che mi ha stupito più che altro per la differenza netta tra le due squadre che non per il risultato in sé, perché prima o poi si sapeva che una battuta d’arresto poteva capitare. Sicuramente una giornata storta in cui Novara ha giocato anche male. Come ripeto sempre dobbiamo pensare a noi stesse, cercare di ripetere la gara di mercoledì e raccogliere quello che riusciremo”.

Tra le avversarie ci sarà Kasja Skowronska, ex opposta della Minetti Infoplus e oggi centrale dell’Asystel. Tra le fila vicentine milita invece la ex novarese Bojana Radulovic: “A Novara sono stata benissimo, due anni veramente ottimi in cui mi sono trovata bene sia con le compagne che con lo staff. Del gruppo sono rimaste solamente Paola Cardullo, Sara Anzanello e la mia grande amica e connazionale Anja Spasojevic, con cui sono praticamente cresciuta assieme a Belgrado. E’ stato bellissimo giocare contro di loro all’andata, ma sarebbe ancora più bello fare punti domani”.

Dopo due successi di fila in campionato e la buona figura rimediata in Coppa Italia, domani la Minetti Infoplus sarà dunque sul campo della capolista, imbattuta per tutto il girone di andata. Il ritorno è iniziato però con un inaspettato stop ad Altamura; una trasferta iniziata male e finita peggio per le Asystelle, superate in tre set dalla matricola barese dopo che all’aeroporto erano stati smarriti il materiale tecnico e quello fisioterapico, oltre ai bagagli di Skowronska e Spasojevic. Le piemontesi sono state costrette a scendere in campo con le maglie da allenamento. Il tecnico del Sant’Orsola Alessandro Chiappini non ha però voluto cercare alibi per la prima sconfitta stagionale della regular season, ammettendo la brutta gara delle sua squadra, discontinua e troppo fallosa. Per le prime della classe il match di domani con la Minetti Infoplus sarà la cartina di tornasole del loro momento di forma, contro un Vicenza che nelle ultime uscite ha mostrato di essere particolarmente in palla.

Anche in questo fine settimana, intanto, continua l’intensa attività di comunicazione del gruppo biancorosso. Oggi e domani su tutti i giornali locali è stata lanciata una campagna informativa sul valore comunicazionale per le aziende sponsor del marchio Vicenza Volley.

Inoltre con il numero di VicenzaPiù in edicola da questa mattina si festeggia una ricorrenza particolare per il settimanale di fatti, personaggi e vita vicentina, che compie il suo primo anno di vita. Un traguardo importante per il giornale edito da Più Media, società collegata al gruppo Vicenza Volley, e diretto dal presidente biancorosso Giovanni Coviello. Nello speciale n. 47, oltre ai saluti del mondo vicentino e ad approfondimenti di cronaca e politica, nel supplemento sportivo di otto pagine è iniziata la pubblicazione settimanale dei calendari provinciali del volley e del basket.

 

Visualizza sponsor