Riprendono domani gli allenamenti della Minetti Infoplus Vicenza al PalaRewatt. Due le new entry, la schiacciatrice croata Sonja Percan, arrivata in città oggi pomeriggio, e il preparatore fisico Terry Rosini, che torna a lavorare per il club con cui aveva collaborato nella stagione 2005/2006. Sale dunque a cinque il gruppo di atlete a disposizione del tecnico Manù Benelli, del quale fanno parte la palleggiatrice Dall’Igna, la centrale Paccagnella, le schiacciatrici Bertone e Tirozzi.
La prossima biancorossa che si aggregherà alle compagne di squadre è Matea Ikic, attualmente a Zagabria per motivi di studio. La giovane giocatrice della Minetti Infoplus ha già superato due esami e nei prossimi giorni ne affronterà un terzo. Terminati gli impegni scolastici Matea tornerà a casa per una visita medica a Pola, dove sarà visitata alle tonsille da uno specialista che valuterà anche la possibilità di un intervento, già presa in ipotesi lo scorso dicembre quando la schiacciatrice era stata costretta ad un lungo stop proprio per la tonsillite. Il suo ritorno a Vicenza non avverrà quindi prima della prossima settimana.
Nei giorni scorsi lo staff biancorosso e il presidente Giovanni Coviello hanno osservato anche gli allenamenti della Novello Fidas di B1 per valutare i progressi delle ragazze in prospettiva futura e per decidere chi portare in prima squadra in questo periodo di prove, dopo la fine della stagione di B1 e compatibilmente con le fasi dei campionati under 18.
La società intanto sta programmando come annunciato nei giorni scorsi alcune amichevoli e ha chiesto alla Fipav se per beneficenza e promozione è possibile organizzare, in collaborazione con la Fipav Vicenza e la Fipav Veneto, una doppia partita/esibizione tra una “rappresentativa” parziale della Minetti Infoplus Vicenza (con alcune titolari più un gruppo di giovani che si allenano con loro) e la Nazionale Veterans femminile di cui fa parte anche Manù Benelli. Le sedi proposte sarebbero Vicenza e Ferrara e i giorni richiesti il 15 e il 16 maggio.
L’alternativa riguarda una doppia amichevole con la Combitras Forlì neopromossa in serie A2, una a Vicenza e l’altra a Ferrara nell’ambito della festa dell’Unione Sportiva Acli San Luca San Giorgio, società locale con la quale è da poco nato un rapporto di collaborazione e che potrebbe entrare a far parte del network dei Joy VolleyCenter.