Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiMentre il neo coach della Minetti Infoplus Vicenza, Mario Fangareggi, è ad Istanbul ed Ankara per fare da vice all’allenatore della nazionale maschile turca, il presidente Coviello, su segnalazione del presidente del Fiorese Bassano, Fiorenzo Signor, ha organizzato un provino per la schiacciatrice ricevitrice ceca Michaela Dolezalova, che lo scorso anno ha giocato in Francia col Tfoc e che da martedì sarà a Bassano con suo boy friend che il prossimo anno dovrebbe giocare col locale forte team maschile: “Mercoledì alle 20 Maurizio Baraldo, il vice di Fangareggi, la proverà con l’aiuto delle pallegiatrici delle Novello Fidas, Giada Gorini e Sisi Rroco, la prima destinata a fare un’esperienza in A2, la seconda a proporsi come vice Dall’Igna per la prossima stagione. Il test sarà utile anche in quest’ottica anche se non ci illudiamo sul valore dell’atleta ceca, che pure osserveremo con attenzione. E’ nata il 22 giugno del 1984 ed è alta 184cm, questo è quello che sappiamo, oltre a fatto che ha messo a terra 245 palloni e che in ricezione aveva un buon 52% di perfezione. Ma questo poco o nulla conta visto che era in una squadra di seconda fascia. La guarderemo come cambio di banda, anche se in questo ruolo ma come schiacciatrice di peso stiamo ancora lavorando per regalare a Vicenza qualche sopresa”.
Continua anche il mercato per le ‘seconde linee’ e oggi il patron biancorosso ha definito la cessione in prestito con diritto di riscatto al Montecchio del presidente Elino Ziggiotto, fortemente intenzionato a giocare in B2 la prossima stagione, della centrale trissinese, Vanessa Bortoli, altro prodotto del vivaio vicentino, dove è arrivata oltre 5 anni fa, classe 1989 per 188 cm e col al suo attivo varie convocazioni anche nelle nazionali giovanili: “Vanessa poteva tranquillamente aspirare a una B1 o un’esperienza in A2 ma siamo venuti incontro alle sue esigenze personali, visto che accanto alla pallavolo vuole cominciare a lavorare in alberghi della zona, e a quelle del presidente di un club della zona, che da tempo lavora con serietà e passione”.
Martedì Coviello incontrerà Maurizio Baraldo per programmare la stagione di beach e anche Giada Gorini per valutarne le aspettative per il prossimo anno e supportarla per la scelta migliore in prospettiva futura.