Novità in casa Minetti Infoplus Vicenza; è arrivata oggi in prova per la prossima stagione indoor Anna Paola Mattiolo, opposta padovana (è nata a Piove di Sacco) che nell’ultima stagione ha giocato in serie B1 a Reggio Emilia. La giocatrice classe 1973 potrebbe essere un buon cambio per il ruolo di opposto vista l’indubbia esperienza e le buoni doti in attacco; il suo esordio ad alti livelli risale alla stagione 1993/94 con il Seac Banche Firenze di A2. Da allora la schiacciatrice veneta ha disputato otto campionati in serie A, a Forlimpopoli, Jesi, Imola, Roma, Civitanova e Volta Mantovana, oltre a parecchie stagioni in B1 con Padova, S. Lazzaro, Noventa e Imola. Pochi mesi fa con la Pallavolo Reggio Emilia ha vinto la Coppa Italia di Serie B, dopo averne già vinta una di A con Civitanova. Nel suo palmarès anche la promozione in A1 con la Monte Schiavo Jesi.
Nei prossimi giorni la Mattiolo sarà visionata in palestra dal vice di Fangareggi, Maurizio Baraldo. Oggi intanto l’esperta giocatrice si è allenata con la Minetti Infoplus Vicenza e la Ghisetti Adler di Sand Volley 4×4, disciplina che non le è nuova dato che in passato ha già disputato il circuito di Lega Pallavolo con il Megius Padova. In caso di necessità, potrebbe quindi essere “arruolata” con una delle due squadre vicentine che hanno ripreso oggi gli allenamenti all’Arena Beach “Il Grillo Parlante” di Creazzo, in vista della prova del prossimo week-end, che assegnerà anche il primo trofeo estivo sulla sabbia.
Alla decima edizione della Coppa Italia Sand Volley Tour 4×4 che si disputerà nel fine settimana a Porto Cesareo, nel Salento, parteciperanno otto squadre: Lines Tradeco Altamura, Rio Melaceto Aragona, Minetti Infoplus Vicenza, Atelier Dolce Vita Santeramo, Scavolini-Sorbini Pesaro, Battistelli Compressori SEA Urbino, Pallavolo Villanterio Pavia e Ghisetti Adler Vicenza.
Le otto squadre partecipanti sono state suddivise in due gironi come di seguito:
GIRONE A: Lines Tradeco Altamura, Minetti Infoplus Vicenza, Scavolini-Sorbini Pesaro, Pallavolo Villanterio Pavia
GIRONE B: Rio Melaceto Aragona, Atelier Dolce Vita Santeramo, Battistelli Compressori SEA Urbino, Ghisetti Adler Vicenza
Si giocheranno al sabato le gare secondo la formula del girone all’italiana con partite di sola andata. Al termine verranno formati due ranking dal 1° al 4° posto per ogni girone. Prima e seconda classificata di ogni girone accederanno alle semifinali; le terze classificate di ogni girone disputeranno la finale 5°/6° posto, le squadre quarte classificate di ogni girone disputeranno la finale 7°/8° posto. Le squadre perdenti le semifinali accederanno alla finale 3°/4° posto. Le squadre vincenti le semifinali accederanno alla finale 1°/2° posto.