Oggi la squadra riprende ad allenarsi con la Gold Cup definitiva (quella in argento e cristallo di Murano realizzata da Rossi & Arcandi nel 1996) a far bella mostra di sè in bacheca, dove rimarrà per sempre visto che la
Minetti Infoplus se l’è aggiudicata avendo vinto per 3 volte la competizione internazioanle nata proprio nel 1996 a Vicenza.
Oggi dovrebbe arrivare, di ritorno da Baku dove la sua Olanda ha collezionato una brutta delusione, il secondo di Marasciulo, Marc De Haan, mentre venerdì 16 è annunciata a Vicenza di ritorno da Caracas via Buenos Aires, Andrea Carolina Conti reduce da buone partite giocate con la nazionale Argentina, che, non qualificatasi per Atene, come previsto, nel torneo sudamericano ci riproverà a Maggio a Tokio.
Nel frattempo, mentre aumentano le voci di mercato dopo la riapertura del 5 gennaio, la società biancorossa, pur rimanendo vigile su possibili combinazioni soprattutto in prospettiva prossimo anno (un nome ricorrente sulla stampa è quello di Martina Guiggi, già seguita 2 anni fa ai tempi del suo trasferimento a Novara) dichiara: “E’ nostro obbligo tenere sempre gli occhi aperti, ma questa rosa ha più volte dimostrato di poter conseguire e migliorare gli obiettivi del club. Questo non significa che non ci guardiamo intorno, anche per le sollecitazioni a migliorare che riceviamo da sponsor e tifosi. Ma, trovandoci in una posizione di classifica più che soddisfacente e con prospettive altrettanto incoraggianti, non abbiamo nessun obbligo anche perchè non vediamo cambiamenti che nel breve possano assicurare un miglioramento certo e consistente delle nostre prestazioni attuali. Certo è che se si prospettasse una qualche occasione non ce la faremo sfuggire, ma oggi l’occasione migliore che ci si presenta è quella di provare a vincere domenica con la nostra squadra per agguantare il quinto posto solitario davanti a Jesi, che pure per questo campionato ha compiuto sforzi non indifferenti…”