Minetti Infoplus Vicenza: invitata dalla Nazionale ad un All Star Veneta
Autore: Lega Volley Femminile
5 Maggio 2005

La Minetti Infoplus Vicenza è stata invitata a partecipare ad una amichevole contro la nazionale italiana il 22 Maggio a Verona. Le atlete biancorosse ancora in attività, con l’aggiunta delle giovani Tirozzi e De Gennaro e la possibile presenza anche di Borrelli e Zilio che il giorno dopo cominceranno il ritiro con la nazionale sperimentale, faranno parte di una All Star Veneta insieme alle giocatrici di Padova neopromossa in A1 e di Cavazzale appena retrocessa dalla A2 per un’amichevole inserita all’interno della manifestazione per formazioni giovanili provinciali denominata Trofeo delle Province.

Non potranno essere dell’evento le due schiacciatrici Ivana Djerisilo e Sanja Starovic che a partire da lunedì 9 maggio saranno in ritiro a Belgrado con la nazionale di Serbia e Montenegro per preparare il torneo di qualificazione ai prossimi mondiali che si svolgerà dall’undici al tredici giugno a Zagabria in Croazia. Le due biancorosse già seconde con la maglia della nazionale serba nella prima fase in Inghilterra alle spalle della Spagna, sfideranno le padrone di casa della Croazia, la Repubblica Ceca e la seconda classificata della pool B del primo turno in programma questa settimana in Portogallo.

È intanto in via di definizione la trasferta delle biancorosse in Inghilterra: dopo i primi contatti per l’organizzazione di un’amichevole tra la Nazionale Inglese e la Minetti Infoplus Vicenza, o di una delle formazioni del Gruppo Vicenza Volley, si sta anche definendo la possibilità della partecipazione delle giovani biancorosse under 15 ad un torneo a livello internazionale con la possibilità di effettuare dunque una sorta di vacanza studio per approfondire anche la lingua inglese. Le ragazze verranno infatti ospitate dalle famiglie delle loro pari età inglesi: nel frattempo ogni famiglia preparerà uno spazio su un sito dove verranno messe le foto e una descrizione riguardante la famiglia, mentre a scuola, con l'aiuto dell'insegnante di italiano le ragazze della squadra inglese gireranno dei mini-video che saranno disponibili in modo che le miniatlete biancorosse possano vederli scaricandoli facilmente. Tutta l’iniziativa, lo scambio volley-studio e l’amichevole con la nazionale inglese, sarà presentata in un articolo sul prossimo numero di “3Touch”, il magazine bimestrale che si occupa della pallavolo inglese.

News di mercato: nelle ultime ore è stata offerta alla società biancorossa la centrale Monica Marulli che ha contribuito al raggiungimento della salvezza da parte della Siciliani Santeramo: classe 1975, alta 196 centimetri, prima quest’anno nella classifica dei muri vincenti. La società biancorossa ha però incontrato in mattinata la centrale Simona Norato confermandole la stima dopo il buon finale di stagione con la maglia della Minetti Infoplus Vicenza e proponendole di vestire la maglia vicentina anche nella prossima stagione in qualità non di rincalzo, ma di centrale in grado di giocarsi eventualmente il suo posto da titolare nello starting-six come è già successo quest’anno in diverse occasioni. Le due parti si rivedranno a breve per approfondire la trattativa nei dettagli.

 

Visualizza sponsor