Minetti Infoplus Vicenza: l'aria è tornata serena
Autore: Lega Volley Femminile
14 Aprile 2006

C’è aria più serena oggi in casa della Minetti Infoplus Vicenza, e la casa in questione sarà proprio il PalaCia per i prossimi 3 anni, dopo che il club biancorosso ha raggiunto l’accordo con il Sindaco per la gestione della struttura per tre stagioni agonistiche, ovvero fino al 2009.

La formazione biancorossa intanto è al lavoro anche oggi: la gara contro Forlì, che domani alle 18.00 affronterà in casa Chieri nella prima gara del girone B di Coppa di lega, si avvicina e mercoledì 19 aprile le vicentine ospiteranno alle 20.30 al PalaCia la formazione di coach Baraldi.

I due confronti stagionali tra Vicenza e Forlì vedono le biancorosse vittoriose in entrambe le occasioni con 5 punti conquistati su sei in palio. La vittoria nella gara di andata in terra romagnola è stata infatti conquistata al tie-break, partita in cui coach Benelli fece esordire la giovane palleggiatrice Stefania Dall’Igna nello starting six. Andò ancora meglio nella gara di ritorno al PalaCia dove, davanti al solito numerosissimo pubblico biancorosso, la Minetti Infoplus Vicenza conquisto i tre punti superando le romagnole 3-1 con la stessa formazione, diventata ormai quella tipo, schierata nell’andata, con un’ormai consolidata Dall’Igna in regia e Djerisilo opposta, Arrighetti e la neo capitana Paccagnella centrali, Borrelli e Takahashi schiacciatrici di banda e De Gennaro libero.

I due gironi si sono dunque formati senza troppe sorprese, a parte forse la presenza delle campionesse d’Italia in carica di Perugia nel girone A: “Più o meno i pronostici sono stati rispettati – commenta Arrighetti – Anche se in certe partite è difficile azzardare un risultato, comunque il nostro girone è quello che ci aspettavamo, mercoledì ospiteremo Forlì, poi andremo a Chieri. Entrambe le partite, una più una meno, sono abbastanza abbordabili, se giochiamo come abbiamo fatto nell’ultima gara con Bergamo potremo riuscire a fare il risultato. La Coppa di Lega ci interessa molto anche perché ci permetterebbe di conquistare un posto in Coppa Cev, che per noi è molto importante”.

Arrighetti torna anche sulla questione PalaCia, felice per la vittoria del proprio presidente: “Sono molto contenta che il presidente Coviello, dopo tutte le sue battaglie, abbia avuto ragione perché si è dimostrato molto costante nell’intraprendere questa crociata. Personalmente il PalaCia è uno degli impianti che preferisco ed è stato testimone del mio esordio in serie A1, quindi mi fa doppiamente piacere che rimanga al gruppo Vicenza Volley per altri 3 anni”.

 

Intanto proseguono i due tornei nazionali di Pasqua, “Sisa” femminile e “Issimo” maschile: per le premiazioni di domani, il presidente Coviello, a nome di tutta la società biancorossa ha invitato tutta la Giunta del Comune di Vicenza, sindaco Hullweck in testa, oltre a vari politici rappresentativi, questo per i motivi espressi nel seguente invito:

 

Come noto, da giovedì 13 a sabato 15 aprile si disputano a Vicenza 2 prestigiosi tornei under 14, quello femminile denominato Sisa e quello maschile intitolato Issimo, organizzati da Piùsport Vicenza in collaborazione col Vicenza Volley e per i quali è in atto una magnifica “invasione sportiva” di ragazzi e parenti al seguito da tutta Italia che hanno riempito ben tre alberghi della città, per partecipare e assistere alle partite e per un'interessante vacanza pasquale all'insegna del Palladio.

Questi 2 tornei hanno visto confluire  a Vicenza ancora più partecipanti rispetto alle passate edizioni: ben 21 squadre, 15 femminili e 6 maschili, provenienti da Piemonte, Lombardia, Friuli, Toscana e, ovviamente, Veneto, si stanno dando battaglia in sei impianti sportivi, mentre le finalissime e le premiazioni si disputeranno sabato 15 nella cornice del PalaCia di Vicenza.

Per questo momento di sport e promozione turistica e dell'immagine della nostra area, che fa seguito alla liberatoria comprensione delle esigenze non solo del nostro club ma di gran parte degli sportivi di Vicenza da parte di Sindaco, in primis, e poi dalla Giunta tutta e dal Consiglio Comunale ci terremmo moltissimo che foste presenti alle premiazioni che si svolgeranno alla  fine dei tornei dopo la finale femminile che si disputerà alle 15,30 di sabato al PalaCia.

RingraziandoVi fin d'ora per la Vostra attenzione al presente invito, che potrete estendere, e pregandoVi di segnalarci la Vostra presenza per organizzare al meglio la cerimonia di premiazione, ne approfitto per augurare a Voi e a chi Vi è caro Buona Pasqua.

 

 

Visualizza sponsor