Minetti Infoplus Vicenza: l'azzurra Isabella Zilio star della rosa vicentina per la BenQ Cup
Autore: Lega Volley Femminile
5 Luglio 2004

Deciso l'elenco delle 14 azzurre da portare in Asia per il Grand Prix (l'Italia è qualificata di diritto come Paese organizzatore alle finali a Reggio Calabria dal 30 luglio all'1 agosto)  il Ct azzurro Bonitta ha chiesto alla Minetti Infoplus Vicenza di “ospitare” il secondo libero azzurro, la biancorossa Isabella Zilio, da lunedì 4 a domenica 18 luglio nelle squadre di beach volley 4 x 4 di serie A che parteciperanno alla Coppa Italia (la Cia Minetti) nel prossimo week end a Bellaria – Igea Marina e al Master di Paestum (Eca Technology e Cia Minetti) da venerdì 16 a domenica 18 luglio.


Felice il giemme Coviello, professionalmente soddisfatta Zilio, sempre più testimonial a 360° della qualità del volley made in Vicenza (la ragazza, veneta, universitaria, è arrivata in A1 e in nazionale dal vivaio biancorosso), ieri Bonitta ha dichiarato: “In questi giorni a Bergamo abbiamo lavorato bene ed il gruppo è compatto. Le ragazze non convocate per le qualificazioni al Grarnd Prix sono serene, perche' sanno che possono ancora giocarsi le loro chance di venire ad Atene.”


Tra l'altro Isabella Zilio, dopo le due settimane da Queen of the beach, unica azzurra a “onorare” con la sua presenza le BenQ Cup, lavorerà 1 settimana in palestra per poi riaggregarsi al gruppo per le finali del Grand Prix a Reggio Calabria, a cui saranno presenti anche Giovanni Coviello, dg biancorosso, e Simonetta Avalle per rivedere all'opera la giapponese Megumi Kurihara, ultimo sogno nel cassetto una volta completata con Norato la rosa attuale: “la tela è ancora in fase di tessitura.” dice Coviello “Anche se la rosa ufficiale è completa, dopo l'ingaggio di Simona Norato e con una giovane della Novello di B1 da inserire periodicamente in prima squadra, non tralascio di percorrere fino in fondo la difficile strada verso la schiacciatrice del Sol Levante, che vorrebbe decidere dopo le Olimpiadi. Con la squadra fatta ci possiamo permettere di aspettare l'eventuale ultima chicca”.


Tornando a Zilio, a cui è stata ragionevolmente preferita in questa fase Paola Cardullo (Bonitta sta valutando l'alternativa di Isabella soprattutto come libero non “basso”, in relazione alle evoluzioni tecniche in atto nel ruolo, n.d.r.), Bonitta, dice Coviello, “Vuole che la ragazza si tenga in attività per giocarsi le sue chance a fine agosto e la sua scelta di farle fare beach conferma anche l'importanza tecnica da noi associata alla nostra attività sulla sabbia: non è un caso che anche Andrea Carolina Conti, come le giovani della Novello, stia utilizzando il beach in proiezione futura indoor seguendo le indicazioni di Simonetta e sotto la guida di Nica e stia riscontrando già grandi miglioramenti tecnici in alcuni fondamentali. Il fatto che Isy si unisca alle atlete che domani, lunedì, alle 17 riprenderanno la preparazione come Cia Minetti per la Coppa Italia e anche come Eca Technology per il Master (entrambe le squadre del Vicenza Volley sono, infatti, qualificate alle finali scudetto), ci permette di avere anche qualche chance in più con una delle due formazioni, ma soprattutto farà felici tanti tifosi di questa specialità che potranno ammirare sulla sabbia un'azzurra, e per giunta brava come Zilio!”


E Zilio? “Sono felice di questa splendida esperienza in azzurro. Ce la sto mettendo tutta e penso che il lavoro che sto facendo sarà utile a me ma anche alla mia squadra di club. Del beach che dire? Fa parte del programma di lavoro che Bonitta mi fa svolgere e io faccio di tutto per giocarmi le mie carte. Farò, poi, contento anche il nostro direttore generale che da anni voleva portarmi in … spiaggia!”


Visualizza sponsor