Si muove anche in uscita il mercato della Minetti Infoplus; dopo cinque stagioni in biancorosso la giovane Giusy Astarita, arrivata a Vicenza nel 2002 assieme a Monica De Gennaro e al tecnico campano Peppe Nica, ha riscattato il cartellino e si è accasata in A2 a Volta Mantovana. Rientrata quest’anno dal prestito a Urbino, la giocatrice sorrentina classe 1988 continuerà nella serie cadetta il passaggio di ruolo da centrale a posto quattro iniziato quest’anno in B1 con la Novello Fidas, di cui è stata anche la capitana. Nella squadra mantovana l’atleta cresciuta nel vivaio vicentino troverà l’ex minettina Valeria Zanin, che dopo un anno di contratto con la Minetti Infoplus è scesa di categoria in cerca di un posto da titolare.
Intanto è confermata per domani alle 18 la presenza di Stefania Dall’Igna a Bassano per la serata-incontro “Mettiti in Gioco!”, un dibattito rivolto in particolare ai giovani al quale partecipa anche il calciatore Demetrio Albertini. I due campioni discuteranno con il pubblico bassanese della valenza educativa dello sport. L’incontro, che si terrà a Palazzo Bonaguro, è l’evento inagurale di GIOVANINFESTA 2008, un fine settimana di concerti ed appuntamenti organizzato dal Comune dei Giovani in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Ma domani è anche il giorno del provino della giocatrice ceka Dolezalova, fissato per le 20 al PalaRewatt sotto gli occhi del vice allenatore della Minetti Infoplus Maurizio Baraldo. In palestra saranno presenti anche le due palleggiatrici della B1 biancorossa Giada Gorini e Sisi Rroco; come annunciato nei giorni scorsi, per la prima pare profilarsi una stagione in prestito in una squadra di A2, mentre la seconda potrebbe essere promossa a vice Dall’Igna.
A pochi giorni dal decennale della promozione in serie A1, anche il sito Vicenza.com ricorda la ricorrenza dedicando la home page all’impresa delle biancorossonere di Atanas Malinov. Saranno circa 12.000 gli internauti che in questi giorni visiteranno la copertina del principale portale vicentino, la cui sede “fisica” nel cuore del centro cittadino ha in passato ospitato importanti eventi societari come la presentazione dei calendari 2006 e 2007.