Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiLa prossima settimana Coviello potrebbe riuscire a concludere il ‘grande colpo’ annunciato, questa più che un’indiscrezione è la considerazione ovvia in casa Minetti Infoplus visto che il presidente tifoso anticiperà la fine delle sue ferie, prevista per lunedì 21, a lunedì prossimo, 14 agosto, proprio, come ha detto, “per essere operativo al 100% senza limitazioni: lo sport, come d’altronde, ogni attività fatta con passione, è così, richiede la piena applicazione e, spesso, anche il sacrificio delle proprie esigenze personali. Ma se la trattativa andrà a buon fine il sacrificio non mi peserà più di tanto …”.
Quello che è certo è che l’attesissima dodicesima non sarà presente al raduno del 30 agosto perchè, aggiunge un’ultima traccia il patron della Minetti Infoplus, “sarà impegnata al Grand Prix”, così come non saranno presenti le 2 azzurre Dall’Igna e De Gennaro, impegnate anche loro in questo grande evento pre mondiali in Giappone e quasi certe di coronare, giovani come sono, il sogno di essere tra le 12 che dal 31 ottobre al 15 novembre proveranno a difendere il titolo mondiale conquistato nel 2002: “Allora, in Germania, c’erano 3 biancorosse, Togut, Paggi e Mifkova, che, però, avevano già scelto altre squadre per la stagione successiva, stavolta se ci saranno le due stelline del vivaio vicentino, è già sicuro che torneranno a mostrare la loro maglia azzurra ai tifosi vicentini e a indossare con altrettanto orgoglio quella biancorossa, e per almeno 3 anni. I tempi cambiano e Vicenza cresce”, conclude orgogliosamente il presidente”.
Le convocate per il raduno del 30, fissato alle 17.30 al PalaLaghetto di Vicenza (stante l’indisponibilità del PalaCia di Vicenza), sono, quindi, le centrali Valentina Arrighetti (confermata), Stefania Paccagnella (capitana, confermata) e Ylenia Vanni (ex Isernia), l’opposta Andrea Carolina Conti (rientrata da Collecchio), l’opposta Ivana Curcic (nuova, serba), la schiacciatrice Mia Jerkov (ex Forlì, croata, n. 8), la schiacciatrice Valdone Petrauskaite (ex Riom, lituana), la palleggiatrice Serena Chiaro (ex Sassuolo, ma da Rivergaro), il ‘secondo’ libero Valentina Bedin (promossa dalla Novello di B).
Verranno aggregate (e la favola del grande vivaio biancorosso … continua) la palleggitrice Giada Gorini e la schiacciatrice Irene Gomiero, entrambe della Novello e neo scudettate under 18 come Metodo Infoplus Vicenza.