Minetti Infoplus Vicenza: la giovane Vigliaroni al trofeo delle Regioni
Autore: Lega Volley Femminile
28 Giugno 2008

C’è anche Stefania Vigliaroni tra le convocate della rappresentativa veneta per il Trofeo delle Regioni d’Italia, che prende il via lunedì 30 giugno ad Arbatax, nella provincia dell’Ogliastra. La giovane schiacciatrice di Castelsardo in forza all’Ottica Padrin Vicenza under 16 e di serie D, che da alcune settimane si allena con la squadra formata dal tecnico Greca Pillitu, disputerà quindi l’importante rassegna nazionale riservata alle selezioni delle migliori atlete under 15 di ogni regione. Reduce dall’Alpe Adria Cup disputata in Ungheria sempre con il team veneto, la giovane schiacciatrice classe 1993 è ovviamente molto felice per la convocazione, anche se non nasconde che: “avrei preferito andare a giocare da un’altra parte, per vedere un posto nuovo! Anche se devo dire che sono contenta per il fatto che verranno a vedermi i miei genitori e molti miei parenti da Castelsardo, che si trova a un paio d’ore di macchina da Arbatax”.

La selezione veneta guidata in panchina dall’allenatrice della Antares Verona Pillitu arriva da una bella esperienza in Ungheria nell’Alpe Adria, chiusa al terzo posto dietro a Croazia e Slovenia. Per Vigliaroni quattro partite giocate da titolare schierata come banda, ruolo che ricopre anche a Vicenza con l’Ottica Padrin.

Ad Arbatax il Veneto affronterà subito Alto Adige e Campania nelle prime due gare in programma lunedì mattina.
“Siamo appena rientrate dall’Ungheria e oggi (sabato) pomeriggio siamo partite per la Sardegna” racconta Stefania, che aggiunge: “Dopo il Trofeo delle Regioni mi fermerò a casa. Spero ci rivedremo a settembre. Con il Veneto abbiamo un bella squadra, siamo un gruppo molto compatto e credo abbastanza forte. Il clima è buono e per me è stata comunque una bella esperienza”. Ad Arbatax ci sarà anche il direttore sportivo del gruppo Joy Volley Vicenza Claudio Bianchi ad osservare i nuovi talenti italiani e magari qualche giocatrice da portare nel vivaio biancorosso.

Visualizza sponsor