Minetti Infoplus Vicenza: la Minetti S.p.A. per il nono anno al fianco del club
Autore: Lega Volley Femminile
21 Giugno 2007

La Minetti S.p.A., gruppo di riferimento nel settore delle forniture industriali, sarà per il nono anno consecutivo a fianco del club; è stato firmato ieri l’accordo come sponsor di denominazione della squadra di A1 femminile nella stagione 2007/08. Il confermato appoggio da parte dell’azienda guidata da Piero Minetti, oltre che consolidare un rapporto che ha pochi eguali nel volley femminile, permette alla società biancorossa di operare con tranquillità nel mercato e di guardare con più fiducia al futuro. Fondata nel 1951, l’impresa bergamasca distribuisce articoli tecnici e componenti per l’impiego industriale ed è cresciuta nel tempo fino a comprendere 7 società, 16 punti vendita, 18.000 mq. di magazzini e 250 collaboratori al servizio di oltre 15.000 clienti professionali.

Oltre alla Minetti ha rinnovato il suo appoggio anche la Novello Stampaggi s.r.l, azienda di Isola Vicentina che sarà ancora una volta main sponsor della squadra di B1 femminile, proseguendo un’altra importante relazione pluriennale con il gruppo Vicenza Volley.

Sono state diramate le convocazioni per il primo collegiale azzurro che prenderà il via lunedì 25 giugno ad Alassio. Due le atlete della Minetti Infoplus, la palleggiatrice Stefania Dall’Igna e la centrale Valentina Arrighetti, che resteranno con il gruppo segnalato da Massimo Barbolini fino al 6 luglio. Altre quattro invece le atlete convocate da Marco Mencarelli per il raduno della nazionale juniores in corso di svolgimento Cecina: Astarita, Strobbe, Angeloni e De Gennaro.

Domani intanto prende il via a Imola la quarta edizione della Girl League, la terza consecutiva affidata alla Minetti Infoplus dalla Lega Pallavolo Serie A femminile. Da venerdì a domenica quattro palestre di Imola (Cavina, Ravaglia, Ruscello e Ruggi) ospiteranno i migliori talenti giovanili delle squadre di serie A1 e A2 per la manifestazione che assegna lo scudetto under 18 di Lega. Dodici le squadre partecipanti, divise in quattro gironi. L’Infoplus Metodo Immobiliare Vicenza cercherà di difendere il titolo conquistato nella passata edizione, dopo il buon quarto posto nelle finali nazionali dello scorso fine settimana; ma la grande favorita è probabilmente l’Asystel New Links Novara, che ha perso la finalissima al tie break contro l’Orago. Ad aprire la competizione domani alle ore 16 saranno le seguenti partite:  Infoplus Metodo Immobiliare Vicenza – Scavolini Pesaro (PalaRuggi), Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo (Palestra Cavina), Play Radio Foppapedretti Bergamo – Megius Volley Club Padova (Palestra Ravaglia), Asystel New Links Novara – Hik Soul Free Castelfidardo (Palestra Ruscello). A seguire, alle 18 e alle 20, gli altri scontri interni ai gironi. Sabato i quarti di finale e le semifinali, domenica tutte le finali.

L’Infoplus Metodo Immobiliare Vicenza guidata da Peppe Nica sarà rinforzata dalle imolesi Irene Alessandri e Annalisa Simoni (banda e centrale cresciute nella Uisp Imola Volley, società con la quale hanno disputato l’ultima stagione in serie B2) e dalla palleggiatrice della Pro Patria Milano Gloria Trabucchi, in seguito all’indisponibilità dell’alzatrice Enrica Rizzotto.

“Le giocatrici si sono aggregate al resto della squadra da ieri – spiega il tecnico dell’Infoplus Metodo Immobiliare Peppe Nica – e si stanno allenando con le nuove compagne. Le due ragazze dell’Imola mi hanno impressionato per le loro doti atletiche, saltano davvero tanto; sicuramente ci saranno utili nel torneo, così come la nuova alzatrice, molto brava. Faremo il possibile per difendere lo scudetto conquistato lo scorso anno, anche se conosciamo già Novara e sappiamo che non sarà facile con loro”.

 

 

Visualizza sponsor