Minetti Infoplus Vicenza: la prima volta in biancorsosso di Mia Jerkov
Autore: Lega Volley Femminile
15 Settembre 2006

È arrivata l’ora del primo impegno ufficiale per la Minetti Infoplus chiamata domani a disputare il primo“Trofeo VicenzaPiù”, in programma sul parquet del Centro Sport Palladio di Vicenza e sponsorizzato dall’omonimo settimanale di fatti, personaggi e vita vicentina che fa capo al gruppo Vicenza Volley.

 

Un esordio atteso non solo dalla società biancorossa ma soprattutto dai tifosi delle ragazze allenate da Manù Benelli. Per la prima volta in campo con la maglia biancorossa ci sono i nuovi acquisti Mia Jerkov, Ivana Curcic, Valdone Petrauskaite, Ylenia Vanni, Serena Chiaro, Valentina Bedin (proveniente dalla Novello Vicenza) e Andrea Carolina Conti che torna dopo un anno a Collecchio. Tra le confermate ci saranno Stefania Paccagnella e Valentina Arrighetti, mentre mancheranno le nazionali azzurre Monica De Gennaro e Stefania dall'Igna, oltre alla nazionale giapponese Miyuki Takahashi.

Farà parte della formazione biancorossa anche Chiara Pasin la giovane atleta vicentina aggregata in questi giorni al gruppo, che sarà dunque il secondo libero della Minetti Infoplus in questa occasione.

 

Le avversarie delle padroni di casa saranno l'Iveco Florens Castellana Grotte e il Robur Tiboni Urbino, società di A2 a cui sono state trasferite in prestito tre giovani atlete del vivaio vicentino: Valentina Tirozzi al Florens Castellana Grotte, Giada Marchioron e Giusy Astarita al Robur Tiboni Urbino.

 

Durante la manifestazione la società biancorossa ha voluto lanciare una promozione per tutti i suoi tifosi. A tutte le persone che sottoscriveranno l’abbonamento al campionato di A1 della Minetti Infoplus per la stagione 2006/07 sarà garantito anche l’ingresso omaggio alle tre partite degli ottavi di finale di Coppa Italia che la squadra berica disputerà nelle domeniche 8, 15 e 29 ottobre, con inizio alle ore 17.30, sempre al Centro Sport Palladio.

 

«Sarà il primo vero banco di prova per la squadra – spiega Manù – e l’occhio sarà puntato su tutte le atlete cercando di capire a che punto è la preparazione di ognuna. Durante gli incontri farò ruotare tutte le ragazze, dando così modo a tutte di provare gli schemi e le azioni di gioco.

Il morale è al massimo e il gruppo ha legato bene anche con i nuovi arrivi. Certamente in questo primo impegno non saremo al 100% delle nostre potenzialità e sicuramente saremo anche un po’ imballate, ma sono fiduciosa. Questa prima uscita stagionale e anche la trasferta in Francia del prossimo weekend, serviranno a mettere la tensione giusta sulle gambe in vista degli imminenti impegni di Coppa Italia che inizierà domenica 1° ottobre contro la Tecnomec Forlì, e del prossimo campionato, dove le partite avranno già ritmi elevati».

 

Questi gli organici delle due formazioni che sfideranno le ragazze della Minetti Infoplus:

Iveco Florens Castellana Grotte: Silvia Renzi, Ludovica Dalia, Gabriella Agola, Enrica Rocca, Vania Sokolova, Ekaterina Karalious, Beatrice Zanotti, Stefania Sansonna, Giulia Genangeli, Valentina Tirozzi, Ana Paula Alves Gomes, allenatore Donato Radogna.

 

Robur Tiboni Urbino: Valentina Cristino, Alessandra Ventura, Giada Marchioron, Jana Senkova, Micaela Vogel, Scilla Basciano, Laura Cassone, Mi Na Kim, Simona Ferranti, Giuseppina Astarita, allenatore Daniele Capriotti.

 

 

Questo, invece, il programma della partite di domani che saranno ad ingresso gratuito:

ore 15.30 Minetti Infoplus – Iveco Florens Castellana Grotte

ore 18.00 Iveco Florens Castellana Grotte – Robur Tiboni Urbino

ore 20.30 Minetti Infoplus – Robur Tiboni Urbino.

 

La formula del torneo prevede che le gare si disputino con la formula dei 2 set su 3 con l’eventuale terzo set al 15, e l’assegnazione di: 3 punti per la vittoria 2-0, 2 punti per la vittoria 2-1 e 1 punto in caso di sconfitta per 1-2. In caso di parità nella classifica finale si passerà al quoziente partite vinte, poi al quoziente set e quoziente punti e infine allo scontro diretto.

 

 

Visualizza sponsor