Minetti Infoplus Vicenza: la sconfitta di Jesi addolcita dal debutto in A1 di Marilyn Strobbe
Autore: Lega Volley Femminile
22 Gennaio 2007

Nonostante il risultato negativo, a Jesi la Minetti Infoplus Vicenza ha potuto gioire per l’esordio in serie A1 di Marilyn Strobbe, vicentina doc, cresciuta nel vivaio della società biancorossa. Nel terzo set, sul punteggio di 16-9 per le prilline, la giovanissima centrale (classe ’89) ha sostituito Piske Arrighetti, costretta ad uscire per una contrattura. Strobbe è rimasta in campo fino al termine dell’incontro, andando in battuta per tre volte e rendendosi autrice di due attacchi. Dalle tribune non si è notata l’emozione della giocatrice biancorossa, e neppure la stanchezza per il viaggio effettuato di notte dopo la partita di sabato sera con la Novello Vicenza di serie B1, in cui aveva realizzato la bellezza di 22 punti. A fine gara la ragazza, nata ad Arzignano e cresciuta a Montecchio Maggiore (prima di trasferirsi a Vicenza per motivi sportivi) non ha nascosto il suo stato d’animo:

“Sto ancora tremando…Non mi aspettavo proprio di entrare. All’inizio mi sentivo molto tesa, ma devo ringraziare le compagne di squadra che mi sono state vicino e mi hanno incoraggiato, aiutandomi a prendere confidenza. Peccato che per noi non sia stata una grande partita, ma in ogni caso penso che me la ricorderò a lungo”.

Già campionessa europea juniores e vincitrice di due Girl League, a diciassette anni Marilyn vanta un palmares unico per una ragazza della sua età, arricchito dallo scudetto giovanile vinto nel 2006 con la Metodo Infoplus Vicenza. Nella passata stagione la vicentina aveva debuttato con la Minetti in Coppa Italia, ma non in regular season.

Anche il sito di Lega Volley Femminile nel suo resoconto dell’ottava giornata ha dato spazio al debutto di Strobbe. Scoperta a 13 anni dal suo professore di educazione fisica, Gaetano Capasso, la centrale è cresciuta nelle giovanili del gruppo Vicenza Volley, sotto la guida di Peppe Nica e dello staff biancorosso. Sul suo debutto in A1 abbiamo sentito proprio il tecnico sorrentino:

“Sono contentissimo per lei, che conosco da quattro anni e vedo praticamente ogni giorno agli allenamenti, e sono contento anche per me. Non sono meravigliato, perché so che prima o poi farà il salto definitivo. Per il momento ha cominciato ad assaggiare i parquet di serie A e questo non può che farle bene e aiutarla nella sua crescita, sia tecnica che caratteriale. Nel suo ruolo è sicuramente tra le più forti in Italia della sua età, se non la più forte, e per conto mio merita la convocazione nella nazionale juniores ai prossimi mondiali in Tailandia”. Al tecnico Marco Mencarelli, già allenatore di Strobbe agli ultimi Campionati Europei vinti dall’Italia under 19, saranno fischiate le orecchie…

 

Visualizza sponsor