Minetti Infoplus Vicenza: la società non molla, si chiede un riesame dell'agibilità
Autore: Lega Volley Femminile
10 Novembre 2005

La Minetti Infoplus Vicenza è tornata da Voghera portandosi dietro il grande entusiasmo e il tifo continuo di tutti i giovani tifosi e praticanti del Centro Adolescere, locale Vicenza VolleyCenter, che si sono stretti attorno alla squadra biancorossa con grande affetto sia durante l’amichevole che alla fine del confronto della Capitalacque Aim di Vicenza con il Riso Scotti Pavia. La formazione biancorossa è ormai senza dubbio una delle compagini più amate e seguite su tutto il territorio nazionale ed è diventata di fatto anche testimonial di tutta Vicenza e Provincia.

Un affetto ed un entusiasmo che anche il pubblico vicentino continua a testimoniare alla formazione biancorossa, nonostante gli ormai ben evidenziati problemi per l’agibilità del PalaCia che non permettono a tutti i tifosi della Minetti Infoplus Vicenza al grandissimo spettacolo di volley di serie A1. Il Gruppo Vicenza Volley però, proprio per non lasciare delusi i propri tifosi, ha deciso di non mollare ed ha rilanciato con un nuovo appello per l’agibilità del palasport del capoluogo berico. Un appello con nuova richiesta di esame delle condizioni attuabili del PalaCia per portare ad una revisione in positivo dell’agibilità in deroga per la partita clou Minetti Infoplus Vicenza – Sant’Orsola Asystel Novara dell’11 dicembre 2005 programmata su Rai Sport Sat. La società biancorossa che domenica, con grande sensibilità, aveva consentito ai tifosi rimasti fuori dai cancelli di seguire il match aprendo le grandi tende dell’atrio, ha poi offerto la possibilità di ricevere dei biglietti gratuiti per le prossime partite della Minetti Infoplus Vicenza a chi si riconosceva dietro agli ingressi proprio nella foto pubblicata poi sia sul sito che su vari organi di stampa locale e non. Non si è fatta così attendere la risposta di vari tifosi biancorossi che hanno scritto alla e-mail ufficiale del club berico per ricevere i biglietti omaggio in questione. Oggi l’ultimo passo con il nuovo appello all’amministrazione comunale con la richiesta di deroga per la partita di Novara che convoglierà senza dubbio al PalaCia il pubblico delle grandi occasioni.

Le biancorosse intanto hanno svolto oggi una seduta di allenamento che bisseranno domani mattina prima di un meritato fine settimana di riposo concesso loro dalla società biancorossa anche per ricaricarsi dopo una serie di impegni importanti in un breve lasso di tempo. Tutta la Minetti Infoplus Vicenza rientrerà al lavoro il prossimo martedì mattina con le uniche eccezioni delle due polacche impegnate alla World Grand Champions Cup e di Monique Adams che ha ricevuto un permesso speciale dalla società biancorossa dal 12 al 18 novembre per motivi strettamente familiari.

La società biancorossa però non si fermerà nemmeno in questo fine settimana: si stanno intensificando infatti i contatti per la cessione dei diritti tv, non in esclusiva, ad un’altra emittente giapponese: la Sport-I, una Tv satellitare e via cavo giapponese che lo scorso anno ha già trasmesso il campionato italiano di A1 maschile con lo schiacciatore nipponico Kato e che ora è interessata al volley femminile grazie all’arrivo alla Minetti Infoplus Vicenza di Shin Miyuki Takahashi, la superstar del volley giapponese best scorer all’ultimo World Grand Prix.

 

Visualizza sponsor