Minetti Infoplus Vicenza: le due formazioni si allenano per Porto Empedocle
Autore: Lega Volley Femminile
26 Giugno 2006

 

Dopo la conclusione della tappa del Volley Tour 4×4 Kenwood Cup 2006 di Marostica, nella quale, oltre ad un nuovo successo organizzativo del gruppo Vicenza Volley che ha visto premiati gli sforzi dalla presenza di un pubblico numeroso nonostante il gran caldo e i complimenti da parte di tutti i partecipanti (squadre, arbitri e dirigenti di altri club) per la scelta del luogo decisamente affascinante, ha visto la formazione della Minetti Infoplus conquistare un lusinghiero terzo posto, a ridosso delle più quotate Padova e Forlì.

Il terzo posto della Minetti Infoplus e il quinto posto della Cia Metodo nella precedente tappa di Fano, inducono pertanto ad essere cautamente ottimisti per conquistare la qualificazione al Master di Paestum nella tappa di ripescaggio in programma nel prossimo fine settimana a Porto Empedocle, nella quale insieme ad entrambe le formazioni biancorosse, parteciperanno la Virtus Roma, Riso Scotti Pavia, Asystel Novara, Collecchio, Tortolì e Pesaro. Le otto formazioni impegnate in Sicilia si daranno battaglia per conquistare gli ultimi tre posti in palio, in un torneo che si preannuncia, appunto, impegnativo e per il quale alcune formazioni hanno cercato di rinforzarsi proprio per centrare la qualificazione.

Anche le formazioni vicentine dovranno trovare dei rinforzi, ma più che di rinforzi, si tratta di sostitute, dal momento che Rita Dalla Fina non potrà essere disponibile per la Cia Metodo e quindi la società biancorossa sta provvedendo al reclutamento di una nuova atleta che, al momento potrebbe essere Giada Marchioron, la forte schiacciatrice della Novello Vicenza, la seconda formazione di B1 del gruppo Vicenza Volley, reduce dall’esperienza con la nazionale Under 20 di Serie B.

Problemi di questo tipo non dovrebbe averne, invece la Minetti Infoplus, anche se non è esclusa la possibilità di un nuovo innesto, ma che, comunque, già nella due giorni di Marostica ha messo in evidenza notevoli progressi, come ci dice la stessa allenatrice/giocatrice, Manù Benelli: “La Minetti Infoplus che ho visto a Marostica mi è piaciuta, perché ho constatato notevoli passi in avanti rispetto alla manifestazione di Roma, certo non sarà facile ottenere la qualificazione a Porto Empedocle dal momento che altre le altre formazioni lotteranno per conquistare l’opportunità di arrivare a Paestum. Stiamo vedendo se riusciamo a trovare qualche atleta per rendere maggiormente competitive le nostre squadre, specialmente la Cia Metodo che dovrà fare a meno di Dallafina che è anch’essa cresciuta molto in questo periodo rispetto alla prima uscita di Fano”.

 

Dello stesso avviso appare anche Carla Prisco, la palleggiatrice della Cia Metodo: “Non vedo l’ora di disputare la tappa di Porto Empedocle perché sono fiduciosa di centrare la qualificazione, dal momento che ho potuto vedere quali sono le potenzialità anche delle formazioni che hanno partecipato a quella di Marostica. Mi dispiace che non potrà essere con noi Rita Dallafina, perché ormai l’affiatamento con lei è molto buono, ma sono anche sicura che la sostituta che la società sta cercando sarà in grado di dare il suo contributo e di arrivare, pertanto, a Paestum dove Rita potrà essere di nuovo con noi”.

 

Sarà, dunque, una settimana intensa quella che è iniziata oggi per le ragazze del Vicenza Volley, che intensificheranno le sedute di allenamento nell’arena di Sant’Andrea per preparare al meglio la spedizione siciliana.

 

Passando, invece, alle varie iniziative di tipo sociale a cui il gruppo Vicenza Volley da sempre è stato sensibile, diamo un aggiornamento sulla formazione del Mozaic, la squadra di pallavolo giovanile dell’Eritrea, che la società biancorossa ha da tempo adottato con una breve email di Lorenzo Larghi, il responsabile di questo progetto di cooperazione Italia/Eritrea: “Ing. Coviello,
sono nuovamente Lorenzo Larghi dall'Eritrea. Sono stato recentemente richiamato qui dove resterò fino alla fine del 2006. Le scrivo per mandarle un breve aggiornamento circa il Mozaic. Poco dopo
il mio rientro sono stato infatti contattato dall'allenatore in quanto il Mozaic doveva disputare la finale del torneo in onore della festa della Liberazione eritrea. Sono andato alla finale ed e' stato molto entusiasmante. Purtroppo, nonostante i progressi compiuti negli ultimi mesi, hanno perso contro le piu' titolate Gaza Banda (3-1). Ma si sono fatte onore!

Le allego alcune foto dell'incontro.
Saluti, Lorenzo Larghi”

 

Visualizza sponsor