Minetti Infoplus Vicenza: le due formazioni sono approdate a Porto Empedocle
Autore: Lega Volley Femminile
30 Giugno 2006

Le due formazioni del volley tour 4×4 del gruppo Vicenza Volley, la Minetti Infoplus e la Cia Metodo, sono giunte nel tardo pomeriggio a Porto Empedocle (Agrigento), dopo un lungo viaggio iniziato la mattina presto con la partenza da Vicenza per raggiungere l’aeroporto di Venezia e poi il successivo trasferimento con i pulmini da Catania fino ad Agrigento. Una trasferta certamente disagevole, ma la destinazione finale è sicuramente uno dei posti più belli d’Italia con l’incantevole Valle dei Templi di Agrigento e il mare azzurro della Sicilia.

Quella di Porto Empedocle è l’ultima tappa del campionato che mette in palio i tre posti rimasti per partecipare al Master finale di Paestum.

Al loro arrivo, comunque, le vicentine hanno avuto la sorpresa di constatare che la formula di questa tappa e dei gironi erano stati modificati, a causa della mancata presentazione della formazione di Novara.

Il nuovo programma è stato consegnato durante la conferenza stampa, tenutasi presso il Golden Beach Village, durante la quale è stata, appunto, illustrato il nuovo programma della manifestazione e alla quale ha presenziato anche il presidente della società biancorossa, in rappresentanza della Lega Pallavolo. Durante il suo intervento, Coviello ha colto l’occasione per ringraziare i rappresentanti politici intervenuti e che hanno reso possibile la realizzazione di questa terza edizione sulla spiaggia di Porto Emepdocle: il neo Sindaco della cittadina siciliana, Lillo Firetto, il suo predecessore il Commissario straordinario Nino La Mattina e l’On. Giuseppe Scalia e l’Assessore allo sport della Provincia di Agrigento, Salvatore Monteaperto

Inoltre, alla presentazione, erano presenti anche i “Los Locos” famosa compagnia musicale proprio di Vicenza, che durante la manifestazione del Volley Tour si esibiranno con alcune loro brani.

 

Intanto è stato ufficializzato l’esordio nel Volley Tour 4×4 dell’atleta serba giunta in questi giorni a Vicenza per un test in vista della stagione indoor, Ivana Curcic, che giocherà per la Minetti Infoplus, e di Giada Marchioron, che invece scenderà sulla sabbia per la Cia Metodo Vicenza, in sostituzione di Rita Dallafina.

 

Alla luce di questi mutamenti, pertanto, le otto formazioni partecipanti sono state divise in due gironi, così composti:

GIRONE A

Cia Metodo Vicenza – Tortolì – Collecchio – Isernia

 

GIRONE B

Minetti Infoplus Vicenza – Virtus Roma – Pesaro – Pavia.

 

La formula del torneo prevede la disputa di gare di sola andata del girone all’italiana. Le squadre prime classificate di ogni girone partecipano alle semifinali, mentre le seconde e le terze disputeranno un turno di spareggio per accedere alle semifinali. Le quarte classificate dei gironi e le perdenti gli spareggi parteciperanno al Memorial Mimmo Fusco, il noto telecronista della Rai, scomparso lo scorso anno e che per anni è stata la voce della pallavolo femminile e anche compagno di viaggio di del Volley Tour 4×4.

 

Il programma delle gare è invece questo:

Sabato 1 luglio 2006

Ore 9,30: Tortolì vs Collecchio – Cia Metodo Vicenza vs Isernia

Ore 10,15: Minetti Infoplus Vicenza vs Pesaro – Virtus Roma vs Pavia

Ore 11,00 Collecchio vs Cia Metodo Vicenza – Isernia vs Tortolì

Ore 11,45 Pesaro vs Virtus Roma – Pavia vs Minetti Infoplus Vicenza

Ore 16,00 Tortolì vs Cia Metodo Vicenza – Collecchio vs Isernia

Ore 16,45 Minetti Infoplus Vicenza vs Virtus Roma – Pesaro vs Pavia

Ore 17,30 2^ girone A vs 3^ girone B (spareggio per qualificazione alla semifinale – gara 13)

Ore 18,30 2^ girone B vs 3^ girone A (spareggio per qualificazione alla semifinale – gara 14)

 

Domenica 2 luglio 2006

Ore 9,30 1^ girone B vs vincente gara n. 13 (semifinale)

Ore 10,30 1^ girone A vs vincente gara n. 14 (semifinale)

Ore 11,30 Nissan Aragona vs Vigata (gara valida per il Memorial “Mimmo Fusco”)

Ore 16,10 finale 3°-4° posto fra perdenti gare di semifinali

Ore 17,10 finale 1°-2° posto

 

Visualizza sponsor