Minetti Infoplus Vicenza: le impressioni di Andrea Carolina Conti
Autore: Lega Volley Femminile
14 Dicembre 2006


Dopo la doppia seduta di ieri solo un allenamento oggi per le ragazze della Minetti Infoplus Vicenza, impegnate sul taraflex del PalaCia agli ordini di coach Manuela Benelli. Prima di togliersi la tuta le ragazze si sono trovate come di consueto davanti allo schermo per studiare le prossime avversarie della Scavolini Pesaro.

È probabile che l’oggetto del video di oggi sia stata la partita di Champions League disputata mercoledì a Vienna, dove le colibrì affrontavano le austriache della SVS Post Schwechat. Vittoria facile per le pesaresi: le avversarie hanno opposto resistenza solo nel primo set, concluso 26 a 28. Nessun problema negli altri parziali, anche grazie ai 14 punti della brasiliana Sheilla e ai 15 dell’argentina con passaporto italiano Costagrande, che milita da sette anni nel nostro campionato. Tre a zero il risultato finale per la squadra allenata da Zé Roberto, al comando nel Pool C della rassegna europea. Sei le vittorie consecutive della Scavolini tra campionato e coppa.

Anche la Minetti Infoplus ha la sua italo-argentina, Andrea Carolina Conti, a cui abbiamo chiesto un commento sul difficile impegno esterno di domenica.

“Loro sono molto forti, ma noi siamo in grado di creare disturbo. Se riusciamo a fare bene le cose semplici sono convinta che possiamo dare loro fastidio, anche perché sentendosi superiori potrebbero iniziare la partita con un po’ di rilassatezza. Spero poi che l’impegno di coppa le abbia un po’ stancate, anche per il viaggio affrontato”.

Sulla sua partita contro Padova: “Sono contenta della mia prestazione, anche perché avevo di fronte una giocatrice di grande esperienza come Pachale. Entrare a partita in corso non è mai semplice, ma occorre essere pronte quando il coach ci chiama in campo”.

L’opposto della Minetti Infoplus arriva da un anno trascorso in A2 a Collecchio. Una buona stagione dal punto di vista individuale per Andrea, che ha potuto giocare con continuità e si è fatta valere nonostante avesse tutte le attenzioni puntate su di lei, ma che per la squadra si è conclusa con la prevedibile retrocessione. Le parmensi erano infatti state ripescate dalla B1 e la squadra allestita non è riuscita a mantenere la categoria.

Ora che la Minetti Infoplus dispone di due sole centrali di ruolo, le abbiamo chiesto se in caso di necessità possa essere lei a sostituire “Piske” Arrighetti o capitan Paccagnella. “Difficile, da quattro anni ormai gioco nel ruolo di opposto, che è molto diverso. Le decisioni spettano comunque a Manù, anche se devo dire che la centrale della Novello Vicenza Marylin Strobbe si sta allenando con noi ed è molto forte”.

Nel frattempo nella sede della società in Strada Marosticana è stato siglato questa mattina l’accordo tra il settimanale VicenzaPiù e i Diavoli Vicenza, formazione cittadina di hockey in line.

“Con questa collaborazione speriamo in primis di portare fortuna anche all’hockey vicentino – commenta il presidente della Minetti Infoplus, nonché direttore editoriale di VicenzaPiù, Giovanni Coviello –. Dopo l’accordo con l’AS Vicenza e con il Vicenza Basket Giovane questo terzo mattone vuole essere un inizio per migliorare la possibilità di fare sport a Vicenza, promuovendo in particolare l’attività giovanile”. Il logo del settimanale di “Fatti, personaggi e vita vicentina” comparirà come sponsor sui caschetti della squadra, che milita nel massimo campionato di A1.

Per coronare la collaborazione tra le quattro realtà sportive locali mercoledì 20 dicembre ci sarà una grande festa al PalaCia, dove sfileranno tutte le squadre, dalle giovanili fino alla massima serie. Il programma dell’evento non è ancora svelato nel dettaglio, ma di certo ci saranno delle esibizioni sportive, momenti di spettacolo e qualche sorpresa.

 

 

Visualizza sponsor