Minetti Infoplus Vicenza: le parole di Benelli dopo la conferma per i prossimi 3 anni
Autore: Lega Volley Femminile
25 Aprile 2006


“Per me è stato straordinario l’ambiente dove sono arrivata, quindi alla fine di un anno positivo mi è bastata una stretta di mano per prolungare l’intesa per altri 3 anni”.

 

Benelli si riferisce soprattutto alla società e alle sue giocatrici: “A fine campionato sono state premiate Arrighetti,  dopo il suo primo anno titolare e in A1, e De Gennaro, il libero più giovane del campionato, che sono state convocate dal ct Bonitta in Nazionale Seniores. Dal canto mio avrei portato a Montreux anche Dall’Igna, che è la palleggiatrice titolare più giovane del massimo campionato e ha fatto cose straordinarie addirittura togliendo il posto alla campionessa d’Europa Magdalena Sliwa. Quest’anno ho avuto un mix di ragazze giovani ed esperte, ma ho sempre effettuato le mie scelte per mettere in campo la squadra più forte, anche se, a volte, come ho detto, non col le singole giocatrici più forti,”.

In particolare Benelli si sofferma sull’asso della nazionale polacca Kasia Skowronsa, utilizzata meno di quanto fosse per lei abituale ma sul cui talento l’allenatrice continua a scommettere: “mi piacerà continuare ad allenarla il prossimo anno, che disputerà ancora a Vicenza, perchè ha margini di crescita enormi e quest’anno è stata svantaggiata da tante situazioni tra cui gli impegni con la nazionale, il cambio di nazione e quello di ruolo”.

 

Visualizza sponsor