Minetti Infoplus Vicenza: le parole di Dall'Igna in vista del match di Pesaro
Autore: Lega Volley Femminile
13 Dicembre 2006

Seduta di tecnica questa mattina per le ragazze della Minetti Infoplus, che come di consueto hanno dedicato il primo allenamento ai fondamentali. Nel pomeriggio appuntamento in sala video, prima di tornare in palestra a provare azioni e schemi di gioco sotto la guida di coach Benelli.

In attesa del ritorno di Takahashi, la squadra si sta allenando al completo. Anche Stefania Dall’Igna lavora con le compagne senza differenziazioni: l’infortunio al tendine del piede destro è ormai superato e la risonanza magnetica ha escluso lesioni. Nel derby di domenica contro Padova la 24enne palleggiatrice azzurra ha esordito dall’inizio; le abbiamo chiesto se sia stato difficile tornare in campo da titolare:

“Difficile no, – attacca Stefy – chiaramente ci sono ancora molte cose che devono essere sistemate; va costruito il feeling con gli attaccanti e diversi meccanismi sono ancora da mettere a punto. Le partite servono anche a questo, visto che certe combinazioni si possono provare solo quando si ha di fronte un avversario vero. Ora domenica affrontiamo Pesaro ed è un’altra buona occasione per crescere, visto che giochiamo contro una squadra forte, e sono convinta che sia molto utile per noi in questo momento affrontare avversari del genere. In ogni caso non partiamo certo con l’idea di perdere, andremo là a fare la nostra partita, come sempre”.

Le pesaresi arriveranno al turno di campionato dopo il turno infrasettimanale di Champions League, in programma questa sera. Molte sono poi le colibrì reduci dai mondiali giapponesi, a partire dalle brasiliane Mari e Sheilla, grandi protagoniste dell’argento conquistato dalla nazionale verdeoro. Dall’Igna non crede però in un possibile calo fisico delle avversarie: “il campionato è appena cominciato, è ancora presto per risentire della stanchezza, nonostante l’impegno su più fronti. Le straniere poi, in modo particolare quelle appena arrivate in Italia, danno sempre il massimo perché devono dimostrare quello che valgono. Sarà una partita durissima, i loro attaccanti sono tutti forti”. Tra questi anche la centrale Guiggi, coetanea di Stefy e sua compagna di squadra nella nazionale italiana.

La partita di Champions League tra le austriache della SVS Post Schwechat e la Scavolini Pesaro, in programma questa sera a Vienna, sarà trasmessa domani pomeriggio in differita alle ore 16 su Rai Sport Satellite. Oltre che per Manù Benelli, un’occasione per tutti i tifosi biancorossi di vedere all’opera le prossime avversarie della Minetti Infoplus.

 

 

Visualizza sponsor