Minetti Infoplus Vicenza: le prime parole in biancorosso di Valentina Borrelli
Autore: Lega Volley Femminile
28 Dicembre 2004

Dopo la breve sosta natalizia la Minetti Infoplus Vicenza si raduna nuovamente domani per la ripresa degli allenamenti in vista dei prossimi impegni: a dirigere le sedute in attesa di evoluzioni sarà ancora coach Peppe Nica, tecnico della Novello Vicenza di serie B1 femminile e responsabile del settore giovanile biancorosso, che dovrebbe essere a breve coadiuvato anche da Marc De Haan in attesa di sciogliere il vincolo contrattuale che lo lega ancora a Potenza dove aveva cominciato la stagione.

La vera novità alla ripresa sarà però l’arrivo di Valentina Borrelli, regalo di Natale ai tifosi biancorossi da parte della Minetti Infoplus Vicenza che torna nel capoluogo berico dopo la parentesi della stagione ’98-’99. La schiacciatrice mancina, novantanove presenze in nazionale seniores, campionessa del mondo in carica, 188 cm, classe 1978, mancina, ingaggiata a parametro zero dopo lo svincolo per la triste vicenda Lodi. La biondissima schiacciatrice arriva a Vicenza desiderosa di riscattare un inizio stagione sfortunato e di recuperare la forma dopo un periodo di stop parziale e non vede l’ora di cominciare la nuova avventura con la Minetti Infoplus Vicenza: “Dopo tutto quello che ho passato nell’ultimo periodo è molto importante essere stata tenuta in considerazione da un club come quello biancorosso che ha allestito un organico di buona qualità con un occhio anche al futuro – spiega la Borrelli – Ho una gran voglia di dare il mio contributo importante alla mia nuova squadra cercando di aiutarla senza dubbio a far meglio con il mio contributo. Tra le mie compagne di squadra conosco già Norato e Dirickx con cui ho già giocato, ma sono sicura che non avrò problemi ad ambientarmi perché mi hanno descritto questo gruppo come molto unito e disponibile a lavorare tanto per migliorare. Per me è una nuova importante sfida: non vedo l’ora di ricominciare! Voglio dimenticare quello che è successo a Lodi. Questo, oltre che la mia passione, è il mio lavoro e desidero farlo al meglio. Vicenza, che già conosco e amo, è la piazza giusta al momento giusto, grazie anche alla sua organizzazione e ai suoi tifosi, a cui chiedo di starmi particolarmente vicino. Già da domani sarò a disposizione dello staff tecnico insieme alle mie compagne. Non pretendo nulla che non sia essere messa nelle condizioni di poter dimostrare ancora una volta quello che valgo e metterlo a disposizione della squadra. L’obiettivo iniziale è quello di aiutare Vicenza a superare il momento attuale, che comunque la vede ottava, e fare di tutto per guadagnare almeno i play off: ho chiesto un premio proprio per la qualificazione ai play off, non certo per la salvezza, anche se so che è questo è l’obiettivo ufficiale del club. Ho una carica enorme!”.

Dopo la flessione dell’ultimo periodo coincisa con tre prestazioni non proprio brillanti, la prima ancora vittoriosa in rimonta sul campo di Santeramo, le altre due coincise con due sconfitte con Forlì e Modena, la Minetti Infoplus Vicenza proverà a rilanciarsi con grande determinazione alla partenza del girone di ritorno della regular season che la vedrà in campo prima in casa domenica 9 gennaio alle 18.30 con diretta tv sul satellite, poi nello scontro delicato in casa di una Pallavolo Reggio Emilia che per rilanciarsi ha ingaggiato anche l’ex-biancorossa Staelens. Confronti importanti che apparentemente la Minetti Infoplus Vicenza potrebbe affrontare senza le due serbe Djerisilo e Starovic convocate in nazionale per il girone di qualificazione ai Mondiali 2006 che si terrà a Sheffield dal 12 al 16 gennaio con partenza per Belgrado già il giorno dell’Epifania.

Visualizza sponsor