Minetti Infoplus Vicenza: Manù Benelli a tutto campo
Autore: Lega Volley Femminile
27 Marzo 2007

È tornata al lavoro la Minetti Infoplus Vicenza. Questa mattina la squadra si è ritrovata al PalaCia per una seduta di pesi e tecnica agli ordini dello staff diretto da Manù Benelli. Due le assenti all’appello, la centrale Valentina Arrighetti e la schiacciatrice ricevitrice Matea Ikic. Piske Arrighetti è out per la distorsione alla caviglia, ancora gonfia anche se il dolore è in buona parte passato. Già dai prossimi giorni la n.2 del roster biancorosso dovrebbe iniziare il progressivo recupero. La giovane laterale è invece rientrata a Zagabria, dove frequenta una speciale scuola per sportivi. Matea trascorrerà qualche giorno nella capitale croata per affrontare degli esami scolastici, ovviamente d’accordo con la società; già nella seconda parte della settimana è previsto il suo rientro a Vicenza.

È saltata nel frattempo l’amichevole programmata per domani a Padova, per la sopraggiunta indisponibilità del Megius. Un imprevisto che tutto sommato non spiace troppo al tecnico della Minetti Infoplus Manù Benelli: “Nessun problema, mi avrebbe fatto piacere un test di contro un’altra formazione di serie A, ma con Matea e Piske fuori alle fine è forse meglio così. Ne approfittiamo per lavorare più su di noi. L’infortunio di Valentina non ci voleva, ma possiamo consolarci dicendo che almeno è successo nel momento giusto, nel senso che speriamo che possa rientrare per la partita con Santeramo”.

È stato un week-end senza partite “giocate” per Benelli, che non ha però fatto a meno di tenere sott’occhio le avversarie delle biancorosse. “La Final Four di Champions League non l’ho seguita interamente – racconta Manù – ho visto però la semifinale di Bergamo. Che dire, fa sempre piacere che vinca una squadra italiana, e il loro successo ci riempie ancora più d’orgoglio per la nostra vittoria sul loro campo. Avendo giocato anch’io qualche finale europea, so bene che l’ultima partita prima di questi appuntamenti importanti è sempre la più difficile, infatti l’avevo detto già martedì scorso a Leo (Lo Bianco, n.d.r.). Sull’ultima giornata di campionato c’è poco da dire, a parte forse la sconfitta di Padova, che sta confermando i problemi che si porta avanti da inizio stagione. Il successo di Altamura ha reso la lotta per i playoff ancora più tirata, ma per noi cambia poco; le prossime partite saranno fondamentali per il nostro futuro, lo sarebbero state in ogni caso”.

 

Visualizza sponsor